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Discovery Restart. Arlotta: “Le aziende ripartono investendo in grandi progetti di brand. E' tempo di un 'back to basics' per le marche, che raccontano valori, sostenibilità ed empowerment del Paese, senza rinunciare all'intrattenimento"
Michele Arlotta, Ad sales Innovative Brand Solutions Senior Director, è il protagonista della seconda puntata del progetto con cui ADC Group e Discovery Media intendono offrire idee e spunti che possano ispirare la media business community nella nuova fase di ripartenza. Il manager, che guida la divisione della concessionaria che studia nuovi formati per arricchire le tradizionali modalità di raccolta pubblicitaria e di visibilità per i clienti, spiega ad ADVexpress che le aziende, dopo un focus sul messaggi di rassicurazione al Paese durante il momento più acuto della crisi sanitaria, in questa nuova fase di ripartenza hanno spinto l'acceleratore su investimenti nei contenuti di brand.
Il coronavirus ha portatole imprese italiane a un back to basic in comunicazione e a prediligere contenuti di peso, raccontando agli italiani il proprio impegno nella sostenibilità, i brand values e l'equity di marca.
Brand Solutions affianca le aziende in questa nuova sfida comunicativa, offrendo loro l'opportunità di raccontare le marche in maniera più profonda, coinvolgente ed efficace integrandole nel tessuto narrativo dei canali tv del Gruppo. Un esempio è il progetto per Ferrarelle per un mondo ad impatto -1 che ha coinvolto lo chef Roberto Valbuzzi e lo showman Gabriele Corsi, un format innovativo, on air a partire dal mese di marzo fino al mese di luglio, declinato con un video manifesto trasmesso sui canali Real Time e NOVE, in concomitanza di sei giornate dedicate alla sostenibilità.
Arlotta anticipa inoltre l'arrivo, a luglio, su HGTV, di un progetto speciale con Paola Marella dedicato ai marchi di arredo e design ai quali offre una vetrina per raccontarsi dopo lo stop imposto dal coronavirus al Salone del Mobile. E ancora, l'iniziativa 'Storie di Luce' sempre su HGTV e altri progetti speciali su Food Network, Motor Trend, Real Time e gli altri canali del gruppo. Storytelling coinvolgente, integrazione delle marche nel mood dei canali Discovery e coerenza con il contesto reale gli asset che rendono i format di brand solutions un successo, come dimostra il trend di business positivo che caratterizza la divisione anche a giugno.