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GB_22 è Best Holistic Agency agli NC Awards 2020. Gitto: "Consulenza strategico-creativa sui brand, qualità dei contenuti e reattività ai cambiamenti del mercato i nostri asset vincenti"

Il direttore creativo esecutivo e founder, insieme a Roberto Battaglia, dello studio nato a fine 2018, esprime grande soddisfazione per i numerosi riconoscimenti ottenuti ai premi di ADC Group che vantano in giuria quaranta tra le aziende top spender del mercato. Fari accesi su progetti innovativi come la campagna Land Rover 'Sono nera. E' un problema?', Palergamo per Cusumano Vini ed escoconlafantasia per Gruppo Mondadori, frutto di una gara vinta in lockdown grazie a uno smart model risultato perfettamente settato per affrontare le sfide del nuovo mercato.

Qual è il business model che ha consentito a Gitto Battaglia _22, lo studio creativo fondato da Vicky Gitto e Roberto Battaglia a novembre 2018, di guadagnarsi, in poco più di un anno di lavoro, il titolo di Best Holistic Agency agli NC Awards 2020 di ADC Group?

Lo racconta, con soddisfazione, ai microfoni di ADVexpressTV, lo stesso founder e Direttore Creativo Esecutivo, che sottolinea la capacità della sigla di offrire ai clienti elevata consulenza strategico- creativa, qualità dei contenuti, estrema flessibilità e reattività ai cambiamenti del mercato e un'offerta di servizi che spazia in tutte le discipline e su tutti i canali.

Uno smart model, che si è confermato vincente anche durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria , tanto da consentire a GB_22 di vincere una gara per Gruppo Mondadori e firmare la campagna #ioescoconlafantasia premiata agli NC Awards nella nuova tipologia Comunicazione in lockdown.

Ai premi di ADC Group GB_22 è stata sotto i riflettori soprattutto grazie alla campagna realizzata per Land Rover Italia  'Sono nera. E' un problema?' (leggi news), vincitrice del secondo premio assoluto e dell'oro nella tipologia Automotive. Una creatività che ha trasformato un'icona di stile in un'icona di inclusività, anticipando uno dei temi più rilevanti in questo periodo,  e frutto di un approccio innovativo, spiega Gitto, e di un importante committment da parte della casa automobilistica che si è legato a un gran lavoro di squadra tra agenzia e cliente.

In questa fase di ripartenza è strettamente necessario riportare il focus della comunicazione sulla consapevolezza e sulla qualità dei contenuti, afferma Gitto, un approccio che lo studio creativo da sempre ha fatto proprio con la volontà di realizzare campagne di impatto e memorabili. Come Palergamo, il progetto per Cusumano Vini, una sorpresa enogastronomica anti-isolamento per i 29 bergamaschi in quarantena a Palermo (leggi news).

Con questa filosofia, risultata vincente, Gitto Battaglia _22 si prepara ad affrontare nuove sfide, come due gare internazionali a cui sta partecipando e progetti di new business in nuovi settori di mercato. "La crisi sanitaria ci ha fatto scoprire che il nostro modello  agile, veloce, flessibile è centrato sui nuovi lead di mercato - conclude Gitto -, proseguiremo su questa linea per una comunicazione che lasci il segno".