UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

BC&E Awards. Landi (Fox): "Con Green Energy Stories per Enel Green Power vincono storie vere, rilevanti ed emozionanti. Cresce l'investimento dei brand per comunicare il purpose. A volte è scavando nel DNA dei marchi che si scopre l'insight da raccontare"

L'Executive Director Media Sales & Partnership di Fox Networks Group Italy racconta ad ADVexpress gli asset che hanno reso vincente ai premi di ADC Group il progetto realizzato per la company dell'energia e riflette sui nuovi trend valoriali nel branded content. La sponsorship degli NC Awards legata al patrimonio creativo che il premio di ADC Group porta al mercato e alla giuria di aziende che rende questi awards un unicum sul mercato.

Ai BC&E Awards, i premi di ADC Group dedicati ai più innovativi progetti di branded content & entertainment, Fox Networks Group Italy ha ottenuto importanti riconoscimenti grazie a Green Energy Stories  per Enel Green Power

Un'iniziativa classificatasi terza assoluta e vincitrice del  Primo premio come Miglior Progetto Digitale Integrato,

del Primo premio ex aequo in Purpose Driven Content e della Menzione Speciale Best Crafting.

Come spiega ad ADVexpressTV Emanuele Landi, Executive Director Media Sales & Partnership Fox Networks Group Italy, Green Energy Stories è una branded docuseries che racconta storie di rinascita, di diffusione della conoscenza, di valorizzazione di talenti, di economia circolare e di educazione delle comunità al rispetto della natura e del Pianeta. Storie autentiche, che ispirano, ambientate in Cile, Brasile, Messico, Stati Uniti, Spagna, Etiopia e Sud Africa. Una modalità narrativa nuova, che mette al centro le vicende quotidiane delle comunità che vivono nei pressi degli impianti rinnovabili di Enel Green Power. Un format che riesce a restituire con efficacia le sfide, le necessità, le aspirazioni e i sogni di queste persone, che esprimono gli effetti positivi sulla loro vita grazie all'energia di Enel Green Power.

Il progetto è stato supportato da un'architettura di comunicazione imponente, che ha riguardato digital, social e la tv, con un coordinamento internazionale importante e una sinergia fondamentale tra il Gruppo Fox, l'agenzia creativa Saatchi&Saatchi e il centro media. 

Il progetto rappresenta un esempio del trend attuale dei contenuti di brand nei quali i marchi dimostrano di investire crescenti risorse e che si concentrano sul racconto del' impegno e del purpose dei marchi nei confronti della società e delle persone. Questi sono i contenuti sui quali si gioca la sfida per le aziende in questa fase di ripartenza. Fox Networks Group Italy con il brand National Gographic lavora nello specifico con clienti che vogliono promuovere impegno e propositivi di valore per la comunità. 

Nel caso di brand con un'equity più debole, sottoliena Landi, è necessario scavare nel profondo delle marche, superando questioni legate solo ai prodotti, per identificare quegli insight che fanno la differenza. 

Infine, ricordiamo che Fox Networks Group Italy anche quest'anno è anche main sponsor degli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato alle migliori campagne di comunicazione integrata, una scelta legata, speiga Landi, al patrimonio creativo che i riconoscimenti apportano all'industry e alla giuria di aziende che rende questi premi un unicum sul mercato.