UPDATE:
Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a PassiranoKORE, l'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Partner

NC Awards 2016. Ogilvy è BEST HOLISTIC AGENCY. Guerino: "il premio racconta la nostra storia"

 Ogilvy & Mather Italia trionfa agli NC Awards 2016 grazie ai premi vinti per tre campagne, firmate per Ferrero e Wind, che le hanno permesso di aggiudicarsi il riconoscimento di BEST HOLISTIC AGENCY.
La campagna 'Nutella Dialetti' realizzata da OgilvyOne Wwd e Geometry Global per Ferrero è arrivata seconda sul podio della Best Holistic Campaing ed ha vinto in ‘Alimentari/Dolciumi e Merendine’. Guarda il video . 

Grazie a ‘Una grande giornata’ (Wind Telecomunicazioni) l'agenzia ha conquistato il primo premio ex aequo ‘Viral/Mobile Marketing’ e il terzo in ‘Comunicazione sui Social Media'.
Inoltre, ha ottenuto il bronzo nella categoria Branded Content al nuovo premio Brand for Entertainment.
Guarda il video

Il progetto ‘Kinder Sorpresa - Giochiamo Insieme’ (Ferrero), infine, ha ricevuto l'oro in ‘Campagna Adv Online’. (Leggi news)

Questo il ricco bottino dell'agenzia guidata da Guerino Delfino alla decima edizione del premio di ADC Group che incorona  l'eccellenza olistica in comunicazione.

A margine della cerimonia premiazione, svoltasi lunedì 16 maggio allo Spazio Antologico agli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr e leggi la notizia con tutti i vincitori), abbiamo intervistato il Chairman & Ceo dell'agenzia per conoscere il significato che l'alloro di Best Holistic Agency rappresenta per la sigla.

“E' un premio importante che racconta la storia di Ogilvy – afferma il manager – e la sua capacità di creare un modello di lavoro integrato tra i  suoi professionisti, dando vita a  progetti di valore”. “Oggi la comunicazione è 'disintegrata' - spiega Delfino – e questo modello va perseguito con un'integrazione degli animi, delle menti, dello spirito e della pancia delle persone con cui si lavora tutti i giorni”. 
Un obiettivo non sempre facile da perseguire nella 'danza' tra agenzia, mercato e media, i clienti, le persone, perchè non esiste una vera e propria formula, ma certamente non impossibile da raggiungere osserva Guerino Delfino. 

E in Ogilvy l'integrazione e la condivisione, sono già una realtà racconta Guerino, complice anche un atteggiamento e uno spirito riassunto nell'espressione 'Plug & Play'.

Creatività oggi fa rima anche con Dati, il cui apporto è sempre più fondamentale per una comunicazione efficace. E anche in questo ambito Ogilvy è all'avanguardia grazie a una filosofia che riunisce attorno a un tavolo creativi e data analyst. Il rischio da evitare è una standardizzazione di formati e di visione conclude il manager, affermando che per una buona comunicazione non serve necessariamente avere a disposizione una mole di dati, ma quelli utili ai propri obiettivi.