

Partner
NC Awards 2017. Antonini e Bozza (Leo Burnett) nominati Creativi dell'Anno. "Orgogliosi di un premio assegnato da una grande giuria di aziende. Generosità e utilità sociale tra i valori portanti delle nostre campagne "
Alessandro Antonini e Francesco Bozza, direttori creativi esecutivi di Leo Burnett, sono stati premiati agli NC Awards 2017 con l'ambito riconoscimento di Creativi dell'Anno.
I due professionisti, intervistati da ADVexpressTV poco dopo aver ricevuto il premio, esprimono grande soddisfazione per l'alloro ricevuto, che si somma ai 16 awards ottenuti con le campagne per Fiat, Alitalia, Samsung Italia, McDonald's e Discovery Channel Italia e al premio di Best Holistic Company (guarda su ADVexpressTV la video intervista a Giorgio Brenna, presidente dell'agenzia). Ricordiamo inoltre che la campagna Made of Italy per Alitalia ha ottenuto il bronzo come Best Holistic Campaign.
Francesco Bozza si dichiara orgoglioso che sia stata una giuria composta dalle principali aziende del mercato ad assegnare il riconoscimento.
Antonini sottolinea il fatto che a fare da filo conduttore a molte delle campagne di Leo Burnett premiate agli NC Awards, come Women Run The Show per Samsung ed #Eroicercasi per Fiat , e in generale alla migliore comunicazione degli ultimi anni, siano i valori della generosità e dell'utilità sociale. La marca svolge in questi casi un ruolo che va aldilà di quello di produttore di beni, spiega Antonini, per diventare fonte di ispirazione per i consumatori e in generale le persone.
In Leo Burnett, infatti, ricorda Bozza, sono le persone a rendere grandi i brand. L'agenzia, da parte sua, ha l'importante coimpito di conoscere i consumatori in tutti gli aspetti e di avvicinarli ai brand.