UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

NC Awards 2018. 'The Good Life' vince il Premio 'Mezzo Emergente'. Dal Pozzo - Longhi: "Se i contenuti sono di qualità la carta stampata è ancora appealing"

Il Premio dell'Editore viene assegnato quest'anno al magazine cartaceo dall’approccio 'olistico innovativo' che ha debuttato in Italia nel 2016. Nell’epoca in cui si consuma soprattutto 'digitale', l'originalità di 'The Good Life' sta nell’offerta di un mook (acronimo di magazine e book) di più di 200 pagine.

Il Premio dell'Editore 'Mezzo Emergente' viene assegnato in occasione degli NC Awards 2018 a The Good Life, magazine dall’approccio 'olistico innovativo', che va oltre il digitale. (leggi news).

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE 

Come hanno spiegato ai microfoni di ADVexpressTv gli editori Lodovica Dal Pozzo e Matteo Longhi il magazine è stato lanciato nel 2011 in Francia, nel 2014 è approdato in Cina e in Italia ha debuttato nel marzo del 2016, pubblicato dalla Editrice Feelgood.

Si tratta di una pubblicazione bimestrale con una tiratura di 60.000 copie, rivolta a un target di uomini (75%) e donne (25%) con elevato livello di istruzione e composto da imprenditori/liberi professionisti oppure dirigenti/quadri di un’azienda.

Il lettore tipo di The Good Life ha molteplici interessi culturali, è una persona socievole, affidabile, creativa e sicura di sé che dichiara avere un tenore di vita alto.

L’originalità di The Good Life sta nell’offerta di un mook (acronimo di magazine e book) di più di 200 pagine nell’epoca in cui si consuma 'digitale'. Come hanno dichiarato gli editori ai nostri microfoni, il Premio ricevuto da ADC Group e il successo ottenuto in termini di lettori dimostrano che la carta stampata è ancora un mezzo valido e apprezzato, a patto che veicoli contenuti autorevoli e di qualità

Di larghe vedute, internazionale, curioso, ottimista, attuale, questi gli aggettivi che meglio descrivono il magazine, che è molto curato anche dal punto di vista estetico. 

Tra i progetti in cantiere, come hanno anticipato Dal Pozzo e Longhi ai microfoni di ADVexpressTv, un'evoluzione sul digitale attraverso formule innovative che non vadano a sostituire il piacere della lettura cartacea ma che aiutino a diffondere i contenuti.