
Partner
NC Awards 2023. Sorgenia è Rising Brand. Frigerio: "Premiato un approccio che comunica l'energia come valore che abilita la quotidianità delle persone. Bebe Vio ambassador rilevante della nostra mission"
Agli NC Awards 2023 Sorgenia ha ricevuto il premio dell'editore Rising Brand, che viene assegnato all’azienda che ha saputo creare un nuovo approccio alla comunicazione in termini di innovazione, coerenza e reputation.
Sorgenia che, otto anni fa, ripartiva da zero in termini di numeri e di reputazione. Oggi è la prima green digital company dell'energia. Un obiettivo raggiunto attraverso una vision e un posizionamento preciso con un linguaggio e un sistema di segni proprietario. Attraversando stagioni di emergenze globali, di forti cambiamenti sociali e politici, Sorgenia ha comunicato la propria missione in modo coerente, forte e distintivo, allacciando una relazione unica con i suoi utenti e diventando il 3° player del mercato italiano, e il primo indipendente e interamente dedicato alle green technology.
Miriam Frigerio, Responsabile Brand e Comunicazione, spiega ai microfoni di ADVexpress l'approccio di comunicazione che caratterizza la company, basato su una riflessione sulla mission di Sorgenia e sugli obiettivi da realizzare e soprattutto sulla volontà di comunicare l'energia non come una commodity, ma come un valore centrale in grado di abilitare la quotidianità delle persone.
I valori dell'azienda e la relazione di vicinanza con le persone, sempre più centrali, sono i punti forti della strategia della company, che ha fatto proprio un modello di produzione sostenibile e che ha puntato peraltro su un' ambassador come Bebe Vio, che incarna pienamente i valori della società e che li interpreta concretamente a tutela dell'ambiente.