Partner

NC Awards 2024. A The Bunch il premio dell'Editore 'Agenzia Indipendente dell'Anno'. De Guido, Cianciosi, Palmer: "Nati per far ritornare le idee in primo piano. Per il 2024 puntiamo a raddoppiare la prospettiva di un +28% di crescita del fatturato"

Come spiegano i founder Francesco De Guido (CEO), Michelangelo Cianciosi (creative partner) e Oliver Palmer (creative partner), la sigla punta sulla 'bunchness' per essere competitiva sul mercato, comprendere le necessità dei clienti e rispondere con una strategia e una creatività che forniscono valore aggiunto in modo innovativo.

Agli NC Awards 2024 The Bunch si è aggiudicata l'importante premio dell'Editore Agenzia Indipendente dell'Anno, assegnato alla sigla che nel 2023 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business.

Come spiega la Motivazione del Premio, l'agenzia, fondata nel 2021 da Francesco De Guido, che ne è anche il CEO, Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer, tre professionisti di lungo corso a riprova del fatto che nuovi non ci si improvvisa ma si diventa, ha dimostrato in pochissimo tempo la capacità strategica e creativa di sapersi conquistare la fiducia di clienti grandissimi e grandi sia attraverso il processo di selezione delle gare, sia attraverso quel dialogo che l’agenzia pone alla base del suo rapporto con i clienti, in modo da evitare il rischio di ritrovarsi a essere meri fornitori per assumere invece quel ruolo consulenziale e di partnership che è l’unico davvero fruttuoso per tutti.

Una crescita costante, testimoniata da alcune campagne d’eccellenza, come Tu Sei Futuro per Fastweb, che The Bunch ha lanciato e firma da tre anni per TV e social e cheha profondamente rinnovato la comunicazione del brand con un linguaggio unico,riconoscibile, Gen-Z oriented, passando per il nuovo posizionamento di EMU, storica azienda italiana di mobili per esterni, “We Think Outside”, che ha fatto il suo debutto al Salone del Mobile e oggi impronta il nuovo corso della sua comunicazione, fino al rebranding di un ente della pubblica amministrazione come l’Autorità di Bacino del fiume Po, che inaugura così un rapporto nuovo con la cittadinanza e l’ingresso di un brand coraggioso come Kawasaki su Tik Tok e che mette in chiaro ancora una volta che nella nostra industry le idee possono cambiare le cose.

"Siamo nati per riportare le idee in primo piano e dare valore aggiunto ai clienti con una strategia e una creatività che fanno la differenza, perchè nascono dallo studio e dalla comprensione delle esigenze delle aziende e dall'obiettivo di fornire loro una consulenza su tutte le principali discipline, dall'atl, al btl, al digitale, che rappresenta veramente un valore aggiunto" spiegano ai microfoni di ADVexpressTV i tre founder, il Ceo Francesco De Guido e i creative partner Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer.

Rilevante anche l'obiettivo di business della sigla che, dopo aver chiuso il 2023 con un +35% di fatturato,  punta a raddoppiare l'attuale forecast del +28% grazie a una serie di gare in corso che potrebbero portare a nuove importanti acquisizioni. 

Tra gli asset dell'agenzia, anche la capacità di parlare con successo al target della GEN Z, come dimostra il successo della campagna Tu Sei Futuro realizzata per Fastweb.