UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Partner

NC Awards 2025. A Kettydo+ il Best Brand Loyalty Innovation. Lanza: "Con il Loyalty System i premi diventano connessioni che generano valore per i brand"

Luca Lanza, Partner & Consultancy Partner Director di Kettydo+, spiega ad ADVexpressTV la nuova metodologia centralizzata, scalabile e misurabile con cui l'agenzia, unendo consulenza, tecnologia e creatività, consente alle aziende di creare engagement che cresce nel tempo e di generare fiducia, fidelizzazione e importanti risultati.

Guadagnare la fedeltà dei consumatori è una sfida sempre più difficile e le formule tradizionali non sono sempre all’altezza di conquistare la fiducia delle persone.  Agli NC Awards 2025 ad aggiudicarsi la prima edizione del premio dell'Editore BEST BRAND LOYALTY INNOVATION è Kettydo+.

In un mercato iperconnesso e frammentato, la loyalty non si conquista più con programmi “accendi e spegni”. Kettydo+ ha rivoluzionato l’engagement e con il Loyalty System l'ha trasformata  da evento tattico a sistema vivo, continuo, coerente. 

Come spiega ad ADVexpress Luca Lanza, Partner &  Consultancy Partner Director dell'agenzia, "Non si tratta più di “premiare” ma di connettere, non di lanciare semplici campagne ma di creare ingaggio che cresce nel tempo, non di stimolare comportamenti ma di generare fiducia e fidelizzazione durature".

Con il Loyalty System ideato dall’agenzia, come sottolinea anche il manager, ogni touchpoint diventa una leva di relazione. Ogni interazione è un nodo in una rete che ascolta, evolve, coinvolge. Non si tratta più di costruire un programma ma di costruire una cultura, anche aziendale. Il baricentro si sposta da chi parla a chi ascolta, da chi vende a chi acquista generando valore duraturo che si converte in partecipazione attiva e, quindi, in business.

La loyalty così non è più una risposta, è soprattutto un’identità di marca, e l’engagement non è più una funzione tattica ma un paradigma strategico.

I brand che lavorano con Kettydo +, sottolinea il manager "stanno uscendo dalla logica della loyalty come silos e abbracciano quella della Loyalty come sistema. E' un vero e proprio sistema di  change management  La stanno vivendo come sistema cross-unit, che integra marketing, sales, comunicazione, IT e business".

Questa evoluzione riguarda anche l'agenzia che da digital agency ha abbracciato un modello ibrido che integra consulenza, tecnologia e creatività al servizio dell’ingaggio continuo.

Il cuore della rivoluzione è aiutare i brand a parlare meno e a connettere meglio. Perché la loyalty non è più l'ennesima campagna, è una nuova grammatica dell’engagement. "Questo modello costa meno e genera più risultati, portando i clienti a diventare business partner e a crescere con noi" commenta Lanza. 

Infine, parlando dei risultati di business, Lanza sottolinea come Kettydo+ stia crescendo in modo continuativo, forte della sua appartenenza, dal 2024,  al gruppo A.I. Gen (Advanced Intelligence Generation), una holding di cui fanno parte anche BID Company, HicMobile e UrbiStat e Youthquake. Il gruppo, ricordiamo, quest'anno è stato acquisito da DGS, società controllata dal fondo di private equity internazionale ICG.