UPDATE:
Prodea Group firma per il secondo anno consecutivo l’Exhibition Stand di GSE alla 42° Assemblea Annuale ANCI di BolognaMoneyfarm porta in TV il suo Fondo Pensione con una nuova campagna firmata InGoodZespri Kiwifruit rafforza la sua presenza nel tennis italiano annunciando la sua partecipazione al Fan Village della Coppa Davis Final 8 – Bologna 2025Astra Make-Up a Milano con ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’, una luna park experience firmata Junglemm studio ha presentato le collezioni moda SS26 nella Greenhouse La Fenice ALMA, una serra in vetro realizzata da Privitera Eventi e installata all'interno del Parco Vittorio FormentanoFootball Business Forum: SDA Bocconi e La Gazzetta dello Sport, con il supporto di Deloitte ed eToro, portano la finanza e l’innovazione sul campoAB Comunicazioni firma per Trenitalia 'Ride Red', lo spot di lancio del Frecciarossa Mille di nuova generazioneMondadori: nei primi nove mesi ricavi netti consolidati pari a 704,5 milioni di euro, stabili rispetto al 2024. Il digital segna +8,2% e vale il 50% dei ricavi e dei margini dell’Area Media. Confermata la guidance 2025 con crescita low single-digitFULFIL rinnova la partnership con la FITP e annuncia una collaborazione pluriennale con la tennista Jasmine Paolini, che assume il ruolo di Official Brand Ambassador“Nutriamo il futuro”: Confeuro lancia la campagna di tesseramento 2026 con l'obiettivo di promuovere la gestione responsabile delle risorse naturali attraverso l'applicazione di nuove tecnologie
Partner

NC Awards 2025. A Kettydo+ il Best Brand Loyalty Innovation. Lanza: "Con il Loyalty System i premi diventano connessioni che generano valore per i brand"

Luca Lanza, Partner & Consultancy Partner Director di Kettydo+, spiega ad ADVexpressTV la nuova metodologia centralizzata, scalabile e misurabile con cui l'agenzia, unendo consulenza, tecnologia e creatività, consente alle aziende di creare engagement che cresce nel tempo e di generare fiducia, fidelizzazione e importanti risultati.

Guadagnare la fedeltà dei consumatori è una sfida sempre più difficile e le formule tradizionali non sono sempre all’altezza di conquistare la fiducia delle persone.  Agli NC Awards 2025 ad aggiudicarsi la prima edizione del premio dell'Editore BEST BRAND LOYALTY INNOVATION è Kettydo+.

In un mercato iperconnesso e frammentato, la loyalty non si conquista più con programmi “accendi e spegni”. Kettydo+ ha rivoluzionato l’engagement e con il Loyalty System l'ha trasformata  da evento tattico a sistema vivo, continuo, coerente. 

Come spiega ad ADVexpress Luca Lanza, Partner &  Consultancy Partner Director dell'agenzia, "Non si tratta più di “premiare” ma di connettere, non di lanciare semplici campagne ma di creare ingaggio che cresce nel tempo, non di stimolare comportamenti ma di generare fiducia e fidelizzazione durature".

Con il Loyalty System ideato dall’agenzia, come sottolinea anche il manager, ogni touchpoint diventa una leva di relazione. Ogni interazione è un nodo in una rete che ascolta, evolve, coinvolge. Non si tratta più di costruire un programma ma di costruire una cultura, anche aziendale. Il baricentro si sposta da chi parla a chi ascolta, da chi vende a chi acquista generando valore duraturo che si converte in partecipazione attiva e, quindi, in business.

La loyalty così non è più una risposta, è soprattutto un’identità di marca, e l’engagement non è più una funzione tattica ma un paradigma strategico.

I brand che lavorano con Kettydo +, sottolinea il manager "stanno uscendo dalla logica della loyalty come silos e abbracciano quella della Loyalty come sistema. E' un vero e proprio sistema di  change management  La stanno vivendo come sistema cross-unit, che integra marketing, sales, comunicazione, IT e business".

Questa evoluzione riguarda anche l'agenzia che da digital agency ha abbracciato un modello ibrido che integra consulenza, tecnologia e creatività al servizio dell’ingaggio continuo.

Il cuore della rivoluzione è aiutare i brand a parlare meno e a connettere meglio. Perché la loyalty non è più l'ennesima campagna, è una nuova grammatica dell’engagement. "Questo modello costa meno e genera più risultati, portando i clienti a diventare business partner e a crescere con noi" commenta Lanza. 

Infine, parlando dei risultati di business, Lanza sottolinea come Kettydo+ stia crescendo in modo continuativo, forte della sua appartenenza, dal 2024,  al gruppo A.I. Gen (Advanced Intelligence Generation), una holding di cui fanno parte anche BID Company, HicMobile e UrbiStat e Youthquake. Il gruppo, ricordiamo, quest'anno è stato acquisito da DGS, società controllata dal fondo di private equity internazionale ICG.