Partner

NC Awards 2018. A FCB Milan il 'Premio Anteprima dell'Anno' per la campagna '#InfinitePossibilità' firmata per PittaRosso. Bozza: "Merito di un cliente coraggioso che ha approvato uno script dirompente"

Un progetto altamente valoriale, incentrato sulla sua protagonista, Simona Atzori, ballerina, scrittrice, pittrice, motivatrice e, soprattutto, donna che ha deciso di andare oltre qualunque limite, anche quello fisico. Questo è valso alla campagna '#InfinitePossibilità' il Premio dell'Editore.

All'edizione 2018 degli NC Awards FCB Milan si è aggiudicata il Premio dell'Editore 'Anteprima dell'Anno' grazie alla campagna 'Infinite Possibilità' firmata per il rilancio di PittaRosso (leggi news).

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE 

Un progetto altamente valoriale, incentrato sulla sua protagonista, Simona Atzori, ballerina, scrittrice, pittrice, motivatrice e, soprattutto, donna che ha deciso di andare oltre qualunque limite, anche quello fisico (leggi news). 

Come ha dichiarato ai microfoni di ADVexpressTv Francesco Bozza, Chief creative officer FCB Milan, da premiare è soprattutto il coraggio del cliente, che in sede di gara ha scelto uno script e uno storytelling dirompenti.

"A convincerci è bastato un video messaggio di Simona - ha spiegato ai nostri microfoni Fulvia Caliceti, marketing director PittaRosso - . PittaRosso ha sempre scelto modalità di comunicazione innovative rispetto ai canoni del settore di riferimento e questo progetto ci ha conquistato subito per la capacità di comunicare un valore importante".

La campagna, attualmente on air sul web e su stampa, a breve sarà presente anche nei punti vendita e vedrà probabilmente delle nuove declinazioni dopo l'estate. Come ha sottolineato Caliceti, i riscontri sono molto positivi: oltre 1,5 milioni di like e condivisioni per il video, con moltissimi commenti di apprezzamento, rivolti soprattutto a Simona. 

Ma come è nata l'idea di scegliere proprio Simona Atzori come protagonista? "Merito della nostra copy Greta, che è entrata nel mio ufficio con questa proposta. Ho guardato un video con Simona, che non conoscevo fino a quel momento, e mi è piaciuta subito: era la persona giusta per noi", ha affermato Bozza ai microfoni di ADVexpress.