UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

Nc Digital Awards 2017. A-Tono Payment Institute si aggiudica il Premio Speciale 'Enrico Gasperini' per la migliore startup digitale

Alla società specializzata nel mondo del mobile marketing di cui è CEO Orazio Granato, di recente diventata anche un istituto di pagamento mobile grazie al lancio di DropPay, il Premio dedicato al professionista, da qualche anno scomparso, che è stato uno dei protagonisti della storia dell'innovazione digitale in Italia.

NC Digital Awards, il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, alla sua sesta edizione vede l'assegnazione del Premio Speciale 'Enrico Gasperini' per la migliore startup digitale ad A-Tono Payment Institute. La società specializzata nel mondo del mobile marketing di cui è CEO Orazio Granato, di recente è diventata anche un istituto di pagamento mobile grazie al lancio di DropPay, un servizio altamente innovativo promosso con la campagna ‘DropPay - Indiepayement’.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Ai microfoni di ADVexpressTv Orazio Granato, ceo gruppo A-Tono, e il creative and planning director  Sergio Muller, hanno manifestato massima soddisfazione per il riconoscimento ricevuto perché espressione dell'innovazione digitale di cui era promotore Enrico Gasperini, professionista, da qualche anno scomparso, che è stato uno dei protagonisti della storia dell'innovazione digitale in Italia.

Ad aggiudicarsi il premio a lui dedicato quest'anno DropPay, sistema di mobile payment a zero spese, indipendente e aperto, che non presenta alcuna virtualizzazione del denaro. Un'idea di mobile payment che supera le vecchie logiche di sportello, per offrire agli utenti il totale controllo delle operazioni effettuate tramite mobile o web app.

Un'idea che travalica soprattutto la logica del wallet, contenitore chiuso a cui molti sistemi e attori del mobile payment hanno fatto ricorso negli ultimi anni. Il borsellino elettronico, infatti, non si stacca in modo netto dai sistemi tradizionali, poiché le operazioni vengono completate solo dopo aver chiamato in causa carte di credito e prepagate, e conti correnti esistenti. Per attivare un conto DropPay, invece, non è più necessario appoggiarsi ai conti bancari o alle carte.

DropPay non è un intermediario né un contenitore, ma una soluzione autonoma e a sé stante, che ha come obiettivo quello di offrire - agendo secondo le regole della nuova direttiva europea conosciuta come Psd2 e sotto la vigilanza di Banca d’Italia - un unico sistema di pagamento con molteplici occasioni d’uso per gli utenti, che vanno al di là del semplice scambio di denaro p2p.

Guardando all'andamento del business nel 2017, Granato ha dichiarato che quest'anno la sigla ha messo a segno una performance soddisfacente e in linea con il Pil e si avvia a un futuro prospero anche grazie alle diverse iniziative in cantiere che prossimamente vedranno la luce.