UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Partner

NC Digital Awards 2017. La mia campagna è vincente perché...

Ai microfoni di ADVexpress Tv Lorenzo Lorato (Gruppo Roncaglia), Luca Comino (E3 - Gruppo DigiTouch), Federico Saccani (H48)e Luca Iannucci (Dlv BBDO), spiegano le caratteristiche che fanno dei loro progetti in shortlist al premio di ADC Group, delle campagne vincenti.

La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group.

Guarda il video dei lavori della giuria.

Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti. 

Su ADVexpress Tv i commenti:

Per Lorenzo Lorato, Managing Director & Strategic Planner di Gruppo Roncaglia, le loro quattro campagne finaliste sono vincenti perché: "le campagne che abbiamo presentato sono esempi perfetti di come la comunicazione si stia evolvendo nel mercato. Attraverso l'utilizzo del dato cerchiamo di offrire al nostro consumatore un contenuto rilevante e tarato sulle sue esigenze"

Le campagne del Gruppo Roncaglia finaliste agli NC Digital Awards sono: 4MATIC Adaptive Book e #GoMB entrambe per Mercedes-Benz e per Enel altri due progetti che sono Enel premia Black Edition e Designer per un giorno.

Humans of Technology, campagna firmate da E3 - Gruppo DigiTouch per Unieuro, è vincente perché "è realmente un progetto integrato che interessa un ecosistema complesso fatto di payed, earned e owned media, attraverso un utilizzo intelligente e complesso di digital pr, advertising e social media dove il progetto ha avuto un riscontro importante suscitando molteplici reazioni positive." Lo ha spiegato ai nostri microfoni il creative & planning director della sigla Luca Comino.

 

 

Il Client Creative director di Dlv BBDOLuca Iannucci, ci spiega invece che The Supporting Track, realizzata per Linear, è una campagna vincente perché: "è un progetto innovativo mai realizzato prima che fonde le voci dei tifosi con la musica elettronica e quindi motivazionale per un'atleta".

 

 

Federico Saccani, Creative director di H48, racconta perché La Marchetta, ideata per Carrefour Italia, è una campagna vincente. "Si tratta di una campagna che ha saputo raccontare il prodotto con onestà e questo ha ripagato coinvolgendo gli utenti in maniera unica"