
Partner
NC Digital Awards 2017. La mia campagna è vincente perché...
La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group.
Guarda il video dei lavori della giuria.
Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti.
Su ADVexpress Tv i commenti:
Per Lorenzo Lorato, Managing Director & Strategic Planner di Gruppo Roncaglia, le loro quattro campagne finaliste sono vincenti perché: "le campagne che abbiamo presentato sono esempi perfetti di come la comunicazione si stia evolvendo nel mercato. Attraverso l'utilizzo del dato cerchiamo di offrire al nostro consumatore un contenuto rilevante e tarato sulle sue esigenze"
Le campagne del Gruppo Roncaglia finaliste agli NC Digital Awards sono: 4MATIC Adaptive Book e #GoMB entrambe per Mercedes-Benz e per Enel altri due progetti che sono Enel premia Black Edition e Designer per un giorno.
Humans of Technology, campagna firmate da E3 - Gruppo DigiTouch per Unieuro, è vincente perché "è realmente un progetto integrato che interessa un ecosistema complesso fatto di payed, earned e owned media, attraverso un utilizzo intelligente e complesso di digital pr, advertising e social media dove il progetto ha avuto un riscontro importante suscitando molteplici reazioni positive." Lo ha spiegato ai nostri microfoni il creative & planning director della sigla Luca Comino.
Il Client Creative director di Dlv BBDO, Luca Iannucci, ci spiega invece che The Supporting Track, realizzata per Linear, è una campagna vincente perché: "è un progetto innovativo mai realizzato prima che fonde le voci dei tifosi con la musica elettronica e quindi motivazionale per un'atleta".
Federico Saccani, Creative director di H48, racconta perché La Marchetta, ideata per Carrefour Italia, è una campagna vincente. "Si tratta di una campagna che ha saputo raccontare il prodotto con onestà e questo ha ripagato coinvolgendo gli utenti in maniera unica"