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NC Digital Awards 2017, Programmatic Awards. La mia campagna è vincente perché...

Ai microfoni di ADVexpress Tv Andrea Boccuzzi (Havas Media Grou), Daniela Forzinetti (AdForm) e Andrea Colò (GroupM-Maxus) spiegano le caratteristiche che fanno dei loro progetti in shortlist al premio nato in seno agli NC Digital Awards, delle campagne vincenti.

La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group e della prima edizione del Premio Programmatic Awards.  

Guarda il video dei lavori della giuria.

Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti. 

Su ADVexpress Tv i commenti dei creativi intervenuti.

Andrea Boccuzzi, Digital Account Manager di Havas Media Group, spiega le caratteristiche che rendono vincente la campagna Pronta Consegna realizzata per Chateaux d’Ax e finalista ai Programmatic Awards.

"Chateaux d’Ax Pronta Consegna è una campagna realizzata a giugno con un progetto di attività programmatic 100% su mobile. E' stata declinata con banner drive to store con possibilità di seguire il punto vendita piu vicino e arrivarci. Abbiamo avuto un riscontro molto positivo corredato da risultati di analisi Footfall che hanno dimostrato come in 3 settimane ci sia stato un +60% di traffico al sito tra gli esposti al banner rispetto ai non esposti. Un progetto interessante anche perché è stato in grado di avvicinare un cliente che solitamente investe in media tradizionali a un’attività digital e digital programmatic, riuscendola a sostenere con la prova dei risultati" ha dichiarato Boccuzzi.                                 

Samsung WindFree, campagna firmata da AdForm per Samsung Electronics Italia, è vincente perché "ha avuto una ottima perfomance al punto che è stato il cliente stesso a dirci di partecipare. Tra i risultati una CTR di oltre il 16%, un dato sbalorditivo per le campagne digitali. Speriamo di vincere con il nostro design pulito e le ottime perfomance." Lo ha spiegato ai nostri microfoni la Senior Creative Solution Specialist della sigla Daniela Forzinetti.

Andrea Colò, Digital Media Supervisor  di GroupM-Maxus, racconta perché Huawei P10|P10 Plus-Device and Interests Targeting, ideata per Huawei Technologies Italia, è una campagna vincente. "I punti di forza della campagna sono un’idea semplice. Molte volte si pensa al programmatic e a tutto ciò che è automatizzato come a qualcosa di complesso da gestire. Noi siamo partiti da un’idea basilare: fornire il giusto messaggio, nel giusto contesto all’audience che vogliamo colpire. Non ci speravamo molto in questa campagna. Era una novità, per questo pensavamo potesse essere pianificata nella fase di lancio e invece è diventata una linea continuativa di cui il cliente è entusiasta e ci sta seguendo nel corso dei mesi."