UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

NC Digital Awards 2017. Stardust.it vince il Premio dell'Editore Mezzo Digitale Emergente e punta a un raddoppio degli utenti nel 2018 anche grazie al debutto di contenuti sportivi e influencer

Il riconoscimento è stato assegnato, in accordo con la giuria del premio di ADC Group, al miglior mezzo pubblicitario digitale emergente che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di crescita.

Alla sesta edizione degli NC Digital Awards, il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, Stardust.it si aggiudica il Premio dell'Editore Mezzo Digitale Emergente assegnato, in accordo con la giuria, al miglior mezzo pubblicitario digitale emergente che si è particolarmente distinto per innovazione, risultati e velocità di crescita.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Come raccontato ai nostri microfoni dal product manager Alas GattiStardust.it, nata a Luglio 2017, è diventata la prima content platform italiana dedicata all’entertainment che parla il linguaggio dei fan, mobile native con un tono di voce completamente innovativo nel panorama dei siti di cinema e entertainment in Italia. 

Con oltre 500.000 utenti fruitori di cinema registrati sul sito, Stardust.it è diventata la piattaforma di riferimento per raggiungere l’audience più attiva e interessata al mondo dell’entertainment. Questo ricco patrimonio di dati viene prontamente analizzato e utilizzato per produrre campagne adv, soprattutto native, che ottimizzino il raggiungimento del target richiesto dai clienti.

La pagina Facebook è già la quinta community italiana di fruitori di cinema, una community eterogenea di appassionati di vari generi cinematografici con una reach mensile di 2 Milioni di utenti.

In meno di 5 mesi stardust.it ha raccolto quasi 200 mila lettori mensili e oltre 2 milioni di views sui contenuti video creati in house.

Oltre ad essere un presidio editoriale, ci ricorda il Ceo Interactive Francesco Barbieri, Stardust.it è l’unico sito dove con single sign-on è possibile acquistare i biglietti cinema su territorio nazionale e la più grande rete di buoni cinema in Italia.

Con i buoni Stardust Pass, ci spiega il manager, le aziende possono regalare buoni validi come ingressi nelle sale cinematografiche di tutta Italia grazie alla rete Stardust che comprende 679 esercizi cinematografici, per un totale di oltre 2.500 schermi (oltre l’85% del totale).

Tra le recenti novità, l'apertura al pubblico della possibilità di creare dei contenuti lanciata in occasione del Lucca Comics & Games.

Guardando al futuro, Gatti anticipa che ci sarà il debutto di contenuti legati agli sport e agli influencer. A tale proposito "stiamo raccogliendo una nostra scuderia di talenti"ha concluso il manager.

Sarà anche amplificata tutta la parte di loyalty con la possibilità concessa agli utenti di giocare con i contenuti e raccoglere punti. Questo porterà ad incrementare notevolmente il traffico sulla piattaforma, con l'obiettivo di raddoppiare l'utenza profilata nel 2018.

MF