UPDATE:
Motta, ecco il film manifesto di S&S, un viaggio immersivo tra gli ingredienti dei prodotti con Bruno Barbieri. Casaura: "Un'experience stellata affordable per il nuovo corso premium del brand. Uno sforzo di comunicazione imponente"Intersections. PHD presenta Ascension, la piattaforma online che aiuta i brand a utilizzare l'IA tra strategia, marketing e comunicazioneIntersections: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione nel branded entertainmentADCI Awards 2024: a Franco Moschino la Hall of Legends. Mastromatteo: "Non cercava il consenso. Sapeva che l'ansia di piacere a tutti è nemica della creatività. In comunicazione ha lasciato un segno indelebile con campagne diventate icone di rottura"Al Bea Italia Festival 2024 torna e20 Relational Business, il servizio per entrare in contatto diretto con le aziende e acquisire nuovi clienti. Guarda i prestigiosi brand che hanno aderito e prenota la tua agenda di incontriIl Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleBreathe Right torna in TV con Casiraghi Greco&
Partner

NC Digital Awards 2024. Intesa Sanpaolo vince il premio dell'Editore 'Innovazione nella Comunicazione Digitale'. Paschina: "Il digitale un canale strategico di relazione con i nostri target, di storytelling e conversion. Dall'IA un supporto nel planning"

L'Executive Director Communication & Image del Gruppo Bancario, intervistato lo scorso 11 ottobre subito dopo la premiazione, al TAG di Milano, dei vincitori dei Premi di ADC Group, sottolinea il ruolo fondamentale di strumenti come il sito istituzionale e il podcast della Banca per sviluppare una relazione di maggior vicinanza con i diversi pubblici, veicolando i contenuti in modo targetizzato e preciso.

Alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards il prestigioso Premio dell'Editore 'Innovazione nella Comunicazione Digitale' assegnato alla struttura o alla personalità che meglio ha saputo promuovere il cambiamento nella comunicazione digitale è stato consegnato a Intesa Sanpaolo.

Come spiega la motivazione del premio, la comunicazione digitale per il Gruppo bancario ha sempre avuto l’obiettivo di sviluppare una relazione di maggior prossimità, reciprocità e intimità con i diversi pubblici. Questo approccio innovativo trova la sua massima espressione nelle due principali piattaforme, il sito istituzionale gruppo intesasanpaolo.com e il podcast Intesa Sanpaolo On Air: la prima consente all’utente di approfondire “L’impegno”, “La forza del Gruppo” e gli “Eventi e Progetti”, il secondo offre alle persone la possibilità di fruire contenuti veloci educational su cosa rappresenta il digitale in famiglia e al lavoro e di approfondire tematiche come la sostenibilità e l'inclusione.  

Fabrizio Paschina, Executive Director Communication & Image della Banca, commenta ai microfoni di ADVexpressTV: "Il premio certifica l'accelerazione impressa dal Gruppo nella comunicazione digitale a partire dal Covid" e ricorda come Intesa Sanpaolo On Air quest'anno abbia raggiunto ben 18 milioni di ascoltatori.

Il digitale, sottolinea Paschina, grazie soprattutto all'intelligenza artificiale, consente di conoscere meglio le persone a cui si parla, offre alla banca la possibilità di pianificare  in modo più targetizzato i contenuti, di distribuirli in 'pillole' rilevanti e di raccontare storie che avvicinano il Gruppo ai suoi pubblici di riferimento.  Il digitale, inoltre "è in testa alla conversione dei nuovi clienti under 35 di Isybank, la banda digitale di Intesa Sanpaolo, soprattutto attraverso il canali Google e TikTok".