Partner
NC Digital Awards 2024. Intesa Sanpaolo vince il premio dell'Editore 'Innovazione nella Comunicazione Digitale'. Paschina: "Il digitale un canale strategico di relazione con i nostri target, di storytelling e conversion. Dall'IA un supporto nel planning"
Alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards il prestigioso Premio dell'Editore 'Innovazione nella Comunicazione Digitale' assegnato alla struttura o alla personalità che meglio ha saputo promuovere il cambiamento nella comunicazione digitale è stato consegnato a Intesa Sanpaolo.
Come spiega la motivazione del premio, la comunicazione digitale per il Gruppo bancario ha sempre avuto l’obiettivo di sviluppare una relazione di maggior prossimità, reciprocità e intimità con i diversi pubblici. Questo approccio innovativo trova la sua massima espressione nelle due principali piattaforme, il sito istituzionale gruppo intesasanpaolo.com e il podcast Intesa Sanpaolo On Air: la prima consente all’utente di approfondire “L’impegno”, “La forza del Gruppo” e gli “Eventi e Progetti”, il secondo offre alle persone la possibilità di fruire contenuti veloci educational su cosa rappresenta il digitale in famiglia e al lavoro e di approfondire tematiche come la sostenibilità e l'inclusione.
Fabrizio Paschina, Executive Director Communication & Image della Banca, commenta ai microfoni di ADVexpressTV: "Il premio certifica l'accelerazione impressa dal Gruppo nella comunicazione digitale a partire dal Covid" e ricorda come Intesa Sanpaolo On Air quest'anno abbia raggiunto ben 18 milioni di ascoltatori.
Il digitale, sottolinea Paschina, grazie soprattutto all'intelligenza artificiale, consente di conoscere meglio le persone a cui si parla, offre alla banca la possibilità di pianificare in modo più targetizzato i contenuti, di distribuirli in 'pillole' rilevanti e di raccontare storie che avvicinano il Gruppo ai suoi pubblici di riferimento. Il digitale, inoltre "è in testa alla conversione dei nuovi clienti under 35 di Isybank, la banda digitale di Intesa Sanpaolo, soprattutto attraverso il canali Google e TikTok".