Partner

NC Digital Awards 2017, Premio Facebook. La mia campagna è vincente perché...

Ai microfoni di ADVexpress Tv Davide Boscacci (Leo Burnett), Luca Comino (E3-Gruppo DigiTouch) e Luca Gallina (Meloria), spiegano le caratteristiche che fanno dei loro progetti in shortlist al premio ideato da Facebook in seno agli NC Digital Awards, delle campagne vincenti.

La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group e della terza edizione del Premio Facebook/Instagram.  

Guarda il video dei lavori della giuria.

Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti. 

Su ADVexpress Tv i commenti dei creativi intervenuti.

Davide Boscacci, Group Creative Director di Leo Burnett, spiega le caratteristiche che rendono vincente la campagna Missing Parts realizzata in collaborazione con Fargo Film per Fiat Chrysler Automobiles finalista al Premio Facebook/Instagram.

"La campagna per Fiat Missing Parts, si compone di un video per Facebook pubblicato per il giorno della donna che mette in discussione uno stereotipo e un pregiudizio, cioé il fatto che le donne non c'entrano nulla con i motori. Abbiamo dimostrato grazie a delle verità trovate che invece c'è un fortissimo contributo delle donne nell'innovaizone, nella tecnologia, nella produzione, nel disgeno delle auto. Questa è una verità di prodotto che ha reso questo video sorprendente e interessante, molto toccante a detta del target femminile che l'ha condiviso, commentato positivamente e fatto proprio" ha dichiarato Boscacci.                                 

 

BlaBlaBlack Friday, campagna firmata da E3-Gruppo DigiTouch per Unieuro, è vincente perché "è davvero come dovrebbe essere un virus, piccola e aggressiva. Molto semplice ma che ha incontrato il gusto e la sensibilità del target giovane un po' sfuggente, che ama i mash up culturali, che ama reinterpretare la pubblicità. Questo progetto nasce come ibridazione virale di una canzone, di un'idea pubblicitaria, la mitica Linea di cavandoli di cui ci siamo riappropriati, trasformando tutto in qualcosa di nuovo che la gente poteva riutilizzare e vivere a modo proprio." Lo ha spiegato ai nostri microfoni il creative director della sigla Luca Comino.

 

Il  copywriter di MeloriaLuca Gallina, ci spiega invece che 4 zampe in viaggio, realizzata per Fortesan, è una campagna vincente per tre motivi: "è una campagna che ha ribaltato il concetto dell'abbandono in modo originale e creativo; abbiamo sfruttato una tematica molto sensibile nel periodo estivo per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'abbandono; infine è un mix di co-marketing studiato con un partner forte come Gnv."