UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Partner

Weber-Alessandro (Lorenzo Marini & Assoc. NY): 'Con i clienti preferiamo un rapporto diretto, non ci servono account'

Si sono incontrati circa due anni fa nella Grande Mela e hanno deciso di collaborare. Stiamo parlando di Lorenzo Marini, presidente di Lorenzo Marini Group, e di Kris Weber Dominique Alessandro, ora partner e direttori creativi di Lorenzo Marini & Associates New York.

Come ha spiegato Alessandro ai microfoni di ADVexpressTv, Marini era alla ricerca di un partner negli Stati Uniti e, data la visione creativa simile, Weber e Alessandro si sono fin da subito mostrati interessati e la sinergia è nata quasi automaticamente. D'altra parte il potenziale per una collaborazione tra una realtà italiana e una statunitense è altissimo. 

Come ha dichiarato Weber ai nostri microfoni, in America l'italian lifestyle è molto amato e dunque per i brand statunitensi è un plus poter contare su un partner in grado di assisterli sul fronte della comunicazione con la sensibilità e la cultura italiane. Weber e Alessandro fanno da ponte, rendendo tale approccio più comprensibile per le aziende d'Oltreoceano.

D'altra parte anche per i marchi italiani avere al fianco un'agenzia italiana ma che si avvale anche della collaborazione di americani può essere vantaggioso, perché ciò che funziona in Italia non è detto che venga recepito positivamente negli Stati Uniti. Spesso è necessario adattare i propri messaggi al mercato di riferimento.

Già molte le campagne a cui i due direttori creativi e Lorenzo Marini hanno lavorato insieme: tra queste quella per il marchio Cinnabon.

Interessante il fatto che Kris Weber Dominique Alessandro, come lo stesso Lorenzo Marini, siano art director. Come spiega Alessandro, il fatto che i manager della Lorenzo & Associates New York siano creativi è proprio ciò che differenzia l'agenzia dalle altre presenti sul mercato. Dunque siamo di fronte a una struttura che fa leva su un team formato interamente da creativi? "Non abbiamo un reparto account perché preferiamo intrattenere rapporti diretti con i clienti, anche perché questo ci consente di soddisfare più velocemente le loro esigenze. Però in agenzia è presente un marketing strategist", sottolinea Alessandro.

"Negli Stati Uniti spesso i clienti chiedono di parlare direttamente con i creativi, dunque organizziamo con loro incontri periodici in cui mostriamo loro l'evoluzione del lavoro. Cliente e agenzia formano un'unica squadra che lavora insieme a un progetto e, attraverso relazioni non mediate, le aziende possono vedere immediatamente i frutti della collaborazione con l'agenzia", afferma Weber ai nostri microfoni.

I due direttori creativi lavorano anche indipendentemente dal rapporto con la Lorenzo Marini & Associates. Nel loro portafoglio clienti Coca Cola, per la quale stanno realizzando in Cina un progetto di portata globale e Unilever, oltre a molte altre aziende internazionali specializate in food e fashion.