Advertising
5 nuove campagne ottengono il 'bollino blu' di Pubblicità Progresso
La Fondazione Pubblicità Progresso, da oltre 35 anni
impegnata a sostegno della comunicazione sociale, ha concesso il proprio
patrocinio a cinque campagne sociali. Il marchio blu di Pubblicità Progresso
concluderà gli spot televisivi dell'Associazione Italia Uganda Emmaus
Fondation onlus per la sua campagna istituzionale (foto in basso), dell'Associazione Nazionale
per la lotta contro l'Aids
con l'operazione 'Bonsai aid AIDS' (foto in alto), di Legambiente per la campagna di
sensibilizzazione per l'uso dei mezzi pubblici, del Banco
Farmaceutico per la Giornata Nazionale di Raccolta del
Farmaco e del Fondo Ambientale Italiano
per la campagna istituzionale e di salvaguardia del
patrimonio artistico e paesaggistico.
Sono numerose le richieste di patrocinio sottoposte alle quattro commissioni annuali: una media di 15-18 a commissione tra enti privati, associazioni e iniziative speciali. Un patrocinio molto richiesto, perchè il marchio Pubblicità Progresso è diventato un vero e proprio 'bollino doc', garante della serietà dell'ente e della bontà della campagna realizzata, capace di dare maggiore visibilità alla campagna presso il grande pubblico.
Uno degli obiettivi della Fondazione Pubblicità Progresso è quello di
favorire la qualificazione professionale di un'attività che non può rasentare il
dilettantismo solo perché spesso viene realizzata a titolo gratuito: la
comunicazione sociale sta conoscendo una fase di forte espansione, e spesso
purtroppo alla crescita dell'offerta non corrisponde una uguale crescita della
qualità. Per questo la Fondazione cerca di intervenire con incisività nei
diversi progetti di comunicazione sociale dando il proprio patrocinio a campagne
meritevoli, ma anche proponendo miglioramenti a campagne altrettanto meritevoli
ma tecnicamente imperfette.

