Advertising

5 nuove campagne ottengono il 'bollino blu' di Pubblicità Progresso

Il marchio di Pubblicità Progresso concluderà gli spot televisivi di: Associazione Italia Uganda Emmaus Fondation onlus, Associazione Nazionale per la lotta contro l'AidsLegambienteBanco FarmaceuticoFondo Ambientale Italiano.

La Fondazione Pubblicità Progresso, da oltre 35 anni impegnata a sostegno della comunicazione sociale, ha concesso il proprio patrocinio a cinque campagne sociali. Il marchio blu di Pubblicità Progresso concluderà gli spot televisivi dell'Associazione Italia Uganda Emmaus Fondation onlus per la sua campagna istituzionale (foto in basso), dell'Associazione Nazionale per la lotta contro l'Aids con l'operazione 'Bonsai aid AIDS' (foto in alto), di Legambiente per la campagna di sensibilizzazione per l'uso dei mezzi pubblici, del Banco Farmaceutico per la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco e del Fondo Ambientale Italiano per la campagna istituzionale e di salvaguardia del patrimonio artistico e paesaggistico.

Sono numerose le richieste di patrocinio sottoposte alle quattro commissioni annuali: una media di 15-18 a commissione tra enti privati, associazioni e iniziative speciali. Un patrocinio molto richiesto, perchè il marchio Pubblicità Progresso è diventato un vero e proprio 'bollino doc', garante della serietà dell'ente e della bontà della campagna realizzata, capace di dare maggiore visibilità alla campagna presso il grande pubblico.

Uno degli obiettivi della Fondazione Pubblicità Progresso è quello di favorire la qualificazione professionale di un'attività che non può rasentare il dilettantismo solo perché spesso viene realizzata a titolo gratuito: la comunicazione sociale sta conoscendo una fase di forte espansione, e spesso purtroppo alla crescita dell'offerta non corrisponde una uguale crescita della qualità. Per questo la Fondazione cerca di intervenire con incisività nei diversi progetti di comunicazione sociale dando il proprio patrocinio a campagne meritevoli, ma anche proponendo miglioramenti a campagne altrettanto meritevoli ma tecnicamente imperfette.