Advertising

Al via la campagna Red Bull su tv, radio e cinema. Firma Kastner & Partner

Sono attualmente on air tre soggetti sulle reti Mediaset (Canale 5 e Italia 1), Sky, Mtv, All Music e, per la prima volta, Rai 2, e tre comunicati sui principali network radiofonici. Nei  mesi di febbraio e marzo si aggiungerà lo spot 'Supereroe' trasmesso nei circuiti cinema Opus e Publikompass. Pianifica Iniziative Media.

Red Bull ha dato il via alla nuova campagna media 2007.

Infatti, dal 7 gennaio sono on air i tre spot tv 'Dalmata', 'Sherlock Holmes' e 'Testamento', con una massiccia pianificazione, a cura di Iniziative Media, che coinvolge le reti Mediaset (Canale 5 e Italia 1), Sky, Mtv, All Music e, per la prima volta, Rai 2. Ma il piano media di Red Bull non si esaurisce qui: a partire dal 21 gennaio sono, infatti, in onda tre spot ('Sherlock Holmes', 'Apprendista mago' e 'Presidente') anche sui principali network radiofonici, mentre nei mesi di febbraio e marzo si aggiungerà anche lo spot 'Supereroe' trasmesso nei circuiti cinema Opus e Publikompass.

Dopo aver presidiato  i media di riferimento durante tutto l'arco del 2006, nel 2007 Red Bull accresce ulteriormente il suo spending per l'above the line e torna in comunicazione con un piano aggressivo, che intende rafforzare e consolidare la sua presenza presso il pubblico finale, in particolar modo quello più giovane. "Ma l'above the line è solo uno dei pilastri del marketing mix di Red Bull - commenta Stefania Boleso, marketing manager di Red Bull Italia -. Infatti, il nostro obiettivo non è solo raggiungere il consumatore, ma soprattutto coinvolgerlo attivamente nel nostro mondo. Per questo motivo destiniamo una parte consistente del marketing budget (che ammonta a circa il 30% del fatturato), ad attività che lo trasportino in un universo fatto di atleti, grandi eventi sportivi, musicali e culturali unici per concept e cura dei dettagli, nello spirito della funzionalità specifica del prodotto".

La creatività a livello mondiale è sempre affidata all'agenzia internazionale Kastner & Partner, che ha creato la campagna con l'ormai celeberrimo claim 'Red Bull ti mette le aaali'. Gli spot negli anni sono divenuti un vero e proprio 'culto', con il loro stile a cartone animato, ispirati alle vignette del New Yorker , e destinati ad un pubblico di young adults. Red Bull punta quindi su una strategia di marketing sistematica e mirata, studiata per garantire e sostenere i risultati nel lungo periodo: dal design della lattina al posizionamento di prodotto, dalla strategia di comunicazione agli eventi.