Advertising

Al via la campagna stampa di Italia Zuccheri firmata Bravo Communications

In linea col progetto teso al posizionamento nell'alto di gamma nel settore dolciario artigianale, Italia Zuccheri ha pianificato una campagna stampa che prevede  uscite su periodici specializzati del settore pasticceria e gelateria. L'idea creativa è di Paolo Garavaldi (art) e Sebastiano Zampini (copy).  

In linea col progetto strategico attuato a livello nazionale e teso al posizionamento nell'alto di gamma nel settore dolciario artigianale, Italia Zuccheri ha pianificato una campagna stampa che prevede numerose uscite su periodici specializzati del settore pasticceria e gelateria.

'14 tipi di zucchero per creare' è il pay-off della campagna di prodotto incentrata sulla gamma della nuova linea di specialità pensate specificatamente per le esigenze dei mastri gelatai e pasticceri. La campagna multi soggetto è caratterizzata da toni teaser ed empatici, volti a veicolare il messaggio di come l'azienda sia sempre più al fianco dei propri clienti ed impegnata nello svolgere un ruolo tecnico e culturale per la vita professionale dei mastri pasticceri e gelatai d'autore.

I visual della campagna, che propongono a rotazione il volto di 6 maestri pasticceri in situazioni reali di laboratorio, raccontano in modo facile e intuitivo di come le specialità artigianali di Italia Zuccheri siano in grado di supportare al meglio le preparazioni dolciarie di alta pasticceria. Il filone creativo proposto attraverso i soggetti stampa della campagna è giocato intorno all'incipt 'Il mio segreto', per unire Italia Zuccheri e il lettore nella comune visione delle potenzialità della nuova gamma.

Giovanni Pina, Gino Fabbri, Roberto Rinaldini, Fabrizio Campione, Armando Lombardi, Giuseppe Manilia, sono i testimonial d'autore dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani ai quali è affidato, in un gioco di sinergie, il messaggio di intesa complicità tra loro e le nuove specialità artigianali di Italia Zuccheri.

L'idea creativa è di Paolo Garavaldi (art) e Sebastiano Zampini (Copy), con la direzione creativa di Bravo Communications.