Advertising
Al via la campagna stampa di Italia Zuccheri firmata Bravo Communications
In linea col progetto strategico attuato a livello nazionale e teso al
posizionamento nell'alto di gamma nel settore dolciario artigianale,
Italia Zuccheri ha pianificato una campagna stampa che prevede
numerose uscite su periodici specializzati del settore pasticceria e gelateria.
'14 tipi di zucchero per creare' è il pay-off della campagna di prodotto incentrata sulla gamma della nuova linea di specialità pensate specificatamente per le esigenze dei mastri gelatai e pasticceri. La campagna multi soggetto è caratterizzata da toni teaser ed empatici, volti a veicolare il messaggio di come l'azienda sia sempre più al fianco dei propri clienti ed impegnata nello svolgere un ruolo tecnico e culturale per la vita professionale dei mastri pasticceri e gelatai d'autore.
I visual della campagna, che propongono a rotazione il volto di 6 maestri pasticceri in situazioni reali di laboratorio, raccontano in modo facile e intuitivo di come le specialità artigianali di Italia Zuccheri siano in grado di supportare al meglio le preparazioni dolciarie di alta pasticceria. Il filone creativo proposto attraverso i soggetti stampa della campagna è giocato intorno all'incipt 'Il mio segreto', per unire Italia Zuccheri e il lettore nella comune visione delle potenzialità della nuova gamma.
Giovanni Pina, Gino Fabbri, Roberto Rinaldini, Fabrizio Campione, Armando Lombardi, Giuseppe Manilia, sono i testimonial d'autore dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani ai quali è affidato, in un gioco di sinergie, il messaggio di intesa complicità tra loro e le nuove specialità artigianali di Italia Zuccheri.
L'idea creativa è di Paolo Garavaldi (art) e Sebastiano Zampini (Copy), con la direzione creativa di Bravo Communications.

