Advertising
Al via la nuova campagna Skoda firmata Cayenne Italia
E' on air la nuova campagna pubblicitaria 2007 firmata da Cayenne
Italia, società guidata da Peter Michael Grosser, per
l'operazione commerciale 'Skoda in Love'.
La campagna di comunicazione tv, stampa e radio, giunta alla sua seconda edizione, ha scelto anche quest'anno il tema dell'amore, analizzandone però l'aspetto più divertente che dimostra il desiderio di Skoda di coinvolgere e di conquistare il proprio pubblico attraverso frame di simpatica ironia. Dopo aver assunto tinte 'piccanti' nella prima edizione legata all'approccio, la comunicazione prosegue analizzando l'aspetto più fresco e ironicamente romantico dell'amore, volto a simboleggiare la fase più sospirata e delicata, quella del corteggiamento, che può essere il preludio a successivi intriganti momenti d'amore.
Lo spot tv della durata di 15" mostra un concessionario che, alla vista di due giovani clienti, non può trattenersi dal lanciare languidi sguardi e addirittura un equivoco 'bacio'. A chi è diretto, al ragazzo o alla ragazza? Non ci è dato saperlo. E' chiaro invece che la serie di vantaggi offerti da Skoda, elencati dalla voce fuori campo ai suoi potenziali acquirenti, non è nient'altro che la 'dichiarazione ufficiale' espressa poi dal claim 'Nessuno ti ama come un concessionario Skoda'.
Anche negli spot radio il tema dell'amore si traduce in
una serie di appassionate ma improbabili dediche radiofoniche cantate da stonati
e improvvisati
concessionari-artisti ai loro clienti.
La campagna stampa 'Skoda in Love' è declinata utilizzando il più tradizionale tra i simboli del romanticismo, il mazzo di rose rosse e un esplicito biglietto firmato Skoda, a suggellare un mondo di emozioni, l'espressione di un sentimento forte e vivo anche a distanza.
"Non si vende un'auto senza vendere un mondo - conferma Giandomenico Puglisi, direttore creativo dell'agenzia di pubblicità Cayenne Italia -. Per questo abbiamo voluto sottolineare con un sorriso non solo la competitività delle offerte e l'appetibilità della nostra gamma, ma vuole esprimere anche l'universo dei sentimenti positivi che ruota intorno al marchio e alle persone che ci lavorano".
La creatività è firmata da Federico Bonriposi (copy) e Matteo Airoldi (art) sotto la direzione di Giandomenico Puglisi. La pianificazione, a cura di Mediacom, prevede una programmazione tv sulle reti Rai, Mediaset e La7, sui principali circuiti radiofonici nazionali e su alcuni network locali e su quotidiani a diffusione nazionale, locale e anche free press. La produzione tv è a cura di (h) con la regia di Luca Maroni. La produzione radio è stata realizzata da Vetriolo. Il servizio fotografico è di Daniele Poli.

