Advertising
Alfa Giulietta porta la tv sulla stampa
Formati speciali, che si rincorrono dalla prima pagina all'interno dei principali quotidiani, svelano i due 'volti' della nuova Alfa Giulietta, rappresentati da Uma Thurman. E' la strategia di Alfa Romeo per portare sulla stampa, ma anche in radio e sul web, sfruttandone le specificità, lo spot firmato Leo Burnett che ha segnato il debutto della nuova vettura. Intervista a Maurizio Spagnulo, mktg & comm manager Alfa Romeo.
.jpg)
A destare la curiosità dei lettori, non sarà tanto la creatività della campagna, che richiama nel visual e nel testo lo spot in onda da una settimana in televisione, con una declinazione anche in radio e sul web, quanto i formati speciali.
"Abbiamo trovato la formula per portare la televisione sulla stampa, attraverso formati speciali che dialogano tra loro attraverso richiami da posizioni particolari sui quotidiani - ha spiegato ad ADVexpress Maurizio Spagnulo, marketing & communication manager Alfa Romeo - . I soggetti
.jpg)
A contraddistinguere la creatività stampa è l'uso del bianco e nero, vivacizzato dal rosso delle labbra di Uma Thurman che richiama il celebre colore Alfa. Fotografia di Fabrizio Ferri.
I formati speciali proseguiranno prossimamente sulla stampa periodica e sul sito di Alfa Giulietta online realizzato dall'agenzia Bellissimo.
Elena Colombo