UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Advertising

Wallapop sceglie Auge per la nuova brand campaign

La campagna si fonda sulla nostra cecità selettiva verso gli oggetti che non usiamo più.

Wallapop, la piattaforma impegnata nel mercato dell’usato e del second hand, annuncia la collaborazione con l’agenzia creativa AUGE per la nuova brand campaign destinata al mercato italiano. La campagna si fonda su un insight umano tanto comune quanto sorprendentemente rilevante: la nostra cecità selettiva verso gli oggetti che non usiamo più.

Quante volte accumuliamo cose che non ci servono, fingendo di non vederle? La campagna, con i suoi due film “L’elefante nella stanza” e “Sotto al tappeto”, mette in scena in modo brillante e proverbiale l’assurdità di questo comportamento.

Con un linguaggio ironico e tagliente, Wallapop invita gli utenti a prendere coscienza e agire: “Non far finta di non vedere l’elefante nella stanza, cambia le cose con Wallapop.”

LINKS TO CAMPAIGN VIDEOS ON YOUTUBE

youtube.com/watch?v=PUJ1-m2FIDs
YouTube.com/watch?v=RUj2NhpnojY

Credits

Agency: AUGE Communication
ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Copywriter: Caterina Berti
Art Director: Alessandro Borrelli
Producer: Jessica Ferguson
Production Company: Movie Magic
Director: Lucas Shannon
DOP: Adri Del Val
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Camilla Sangermani
Post-producer: Andrea Fornaca
Editor: Massimo Magnetti
Post-produzione: Iggy Post
Color correction: Claudio Beltrami
Mix audio: Disctodisc

Brand: Wallapop
Chief Marketing Officer: Olivia Calafat
Brand VP: Ruben Navarro
Head Marketing Strategy & Operations: Gaela Le Janne
Creative manager: Natacha Cano
Head of PR & external comms: Cristina Gómez
Creative team: Beatrice Chignoli, Omar López
Project manager: Marta Lázaro
Brand strategy: Adrià Valls, Joana Bernat
Sr Manager Virality and Social Media: Marta Gui
Influencers: Manuela Nerini
Social media: Germán López
Offline team: Eunice Torres, Alba Hidalgo
Digital Team: Federico Roccatagliata, Julia Moisan.
PR Specialist: Chiara Mazza