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Banca per la Casa è di nuovo online con Isobar Communications
Tornano online gli animali di Banca per la
Casa, la banca del Gruppo UniCredit specializzata nei
mutui casa, per illustrare le caratteristiche di comodità, rapidità e
flessibilità della linea BasicWeb, pensata per chi desidera
accendere un mutuo esclusivamente attraverso internet.
Dopo i buoni risultati della campagna di inizio anno (da gennaio ad ottobre 2006 sono pervenute attraverso il sito www.bancaperlacasa.it oltre 20.000 richieste informative di mutuo), Banca per la Casa continua a utilizzare il web come canale privilegiato per la promozione e la vendita dei propri prodotti e servizi su internet e torna ora in comunicazione attraverso operazioni prettamente mirate alla call-to-action.
La strategia di comunicazione, realizzata da Isobar
Communications, prevede un intervento su
macro-aree in grado di raggiungere gli utenti in momenti diversi
della loro attività sul web
(news&informazioni, lavoro, viaggi, etc.). Data l'ampiezza del target
(uomini e donne di età compresa fra i 25 e i 45 anni) la pianificazione è
concentrata su tre aree, articolate in altrettanti momenti distinti. La prima
fase, della durata di 4 settimane, ha conosciuto il presidio dei portali
italiani a maggior copertura: Alice.it,
Excite.it, Libero.it, Msn.it,
Tiscali.it e Yahoo.it, attraverso la pianificazione di formati
impattanti e ad elevata frequenza, come ad esempio il background di Libero.it e
il sipario di Excite.it.
Contemporaneamente si è deciso di presidiare in rete le aree prettamente a target, quali quella dei mutui e della compravendita immobiliare, attraverso una pianificazione di lungo periodo (3 mesi, fino a dicembre), che utilizza di preferenza formati sponsor, all'interno dei canali 'casa' dei principali portali e siti di news: Casa24 de Il Sole24Ore, Trovocasa del Corriere della Sera, il canale 'casa' di Alice, nonché la neonata sezione 'casa' del portale Tiscali, attraverso i quali Banca per la Casa ha potuto posizionarsi come punto di riferimento presso il target nel momento in cui questo manifesta la necessità di mutuo.
Infine, in considerazione della buona dimestichezza del target con le tecnologie informatiche, da metà ottobre si è deciso di intervenire presso alcuni dei principali siti di e-commerce dell'area 'viaggi', quali ad esempio eDreams.it ed Expedia.it.
La campagna di display advertising così strutturata ha visto una perfetta integrazione con l'attività di keyword sui motori di ricerca, pianificata in continuity già dallo scorso anno, la quale contribuisce notevolmente al raggiungimento dei risultati.

