Advertising

Clementoni: per Bel Bebè una campagna da 1 mln firmata Max Information

La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede la messa in onda in contemporanea di tre soggetti sulle reti Mediaset. La campagna è stata realizzata con la direzione creativa di Roberto Cappelletti. Gli spot sono della casa di produzione Diaviva di Reggio Emilia, con la regia di Paolo Pratesi.

E' attualmente on air il secondo flight (il primo è andato in onda dal 19 novembre al 10 dicembre) della campagna Clementoni dedicata al marchio Bel Bebè, la linea rivolta alla prima infanzia.

"Si tratta di tre soggetti – ha dichiarato ad ADVexpress Alberto Belli, direttore marketing Clementoni – , ognuno dei quali racconta due prodotti: Gilberto il camion dei pompieri e il centro attività Musica Maestro nel primo film, il Tavolo Multiattività e il Parco delle prime parole nel secondo e Lello L'alberello e la Palestra Luci&Suoni nell'ultimo".

La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede la messa in onda in contemporanea dei tre soggetti sulle reti Mediaset nelle due settimane centrali di gennaio. La campagna, firmata Max Information, è stata realizzata con la direzione creativa di Roberto Cappelletti. Gli spot sono della casa di produzione Diaviva di Reggio Emilia, con la regia di Paolo Pratesi.

"I tre film rispondono ad un unico format – ha aggiunto Alberto Belli – caratterizzato dalla stessa colonna sonora, il brano 'Come un ragazzo' di Sylvie Vartan, che enfatizza l'atmosfera briosa e divertente della comunicazione. La struttura degli spot si basa sulla domanda della mamma che chiama i suoi bambini, i quali prontamente rispondono. "Bambini? A noi?". L'obiettivo è quello di sottolineare il valore educativo dei prodotti Clementoni, che aiutano i piccoli a crescere divertendosi".

L'investimento per la campagna è di un milione e mezzo di euro. Complessivamente, nel 2006 Clementoni ha investito in attività di comunicazione 7 milioni di euro.