Advertising

D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per Cargill Texturizing Solutions

Ideata dall'art director Serena Di Bruno e dal copywriter Giovanni Chiarelli sotto la direzione di Gianpietro Vigorelli, la campagna parte dal presupposto che i prodotti forniti da Cargill Texturizing Solutions sono idee che aiutano le aziende food e beverage a realizzare i propri prodotti finali.

Sarà on air dal prossimo gennaio la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per Cargill Texturizing Solutions , la business unit della multinazionale Cargill che collabora con le aziende del settore food and beverage fornendo ingredienti per sviluppare i loro prodotti. Cargill Texturizing Solutions (CTS), infatti, produce a livello industriale gli agenti addensanti (gelificanti, indurenti, emulsionanti, come per esempio, la pectina, gli amidi, la lecitina di soia) utilizzati nei processi di lavorazione delle principali aziende del settore alimentare (latticini, carne, dolciumi, gelati cibi pronti, ecc.) e beverage. 

Ora punta a comunicare con una campagna internazionale multisoggetto che sarà pianificata sulle principali testate di settore specializzate in Europa, USA e Asia, e sarà veicolata anche sul sul sito Cargill Texturizing Solutions, su banner presenti sui siti food e sulle brochure Cargill.

Ideata dall'art director Serena Di Bruno e dal copywriter Giovanni Chiarelli sotto la direzione di Gianpietro Vigorelli, la campagna parte dal presupposto che i prodotti forniti da Cargill Texturizing Solutions sono vere e proprie idee che aiutano le aziende food e beverage a realizzare e arricchire i propri prodotti finali. Il concetto è ribadito e rinforzato dalla headline "Cargill Texturizing Solutions. Thoughts for food" che accompagna i diversi soggetti, pensata per creare insieme ai visual un effetto "cortocircuito".