Advertising
FinecoBank torna in tv con Wlf
FinecoBank, la società del gruppo
Capitalia, torna a comunicare in tv con una campagna
multisoggetto dedicata agli investitori moderni, realizzata da
Wlf, l'agenzia di pubblicità del network Brand Portal.
La campagna promuove, attraverso quattro diversi soggetti, l'area investing (nel sito www.fineco.it ), dove vengono spiegati i vantaggi della proposta Fineco: poter scegliere i migliori fondi delle migliori marche al mondo, essere guidati da uno specialista dedicato, avere la possibilità di investire sui mercati di tutto il mondo attraverso gestori esperti e realmente 'locali'.
La creatività, realizzata da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy) sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini, ha l'obiettivo di presentare Fineco come la banca in grado di offrire ai propri clienti i migliori prodotti di investimento presenti sul mercato. Tutti e quattro gli spot sono incentrati sul dialogo tra un investitore tradizionale e un cliente Fineco. Il primo tende ad accontentarsi dei prodotti della propria banca, con un misto fra rassegnazione e sicurezza. Il secondo smonta i luoghi comuni e propone un approccio più critico e proattivo al tema degli investimenti.
La pianificazione è stata curata da Piano!, l'agenzia di media planning del network Brand Portal. Gli spot prodotti da Filmaster con la regia di Roberto Badò nei formati di 10, 15 e 30 secondi, sono pianificati fino a fine febbraio su La7, sui canali satellitari Sky e su Bloomberg tv. La campagna è inoltre pianificata sui principali portali e siti di informazione, sia con videobanner, sia con l'inserimento dello spot all'interno dei contenuti video fruibili via web. Olà!, l'agenzia di marketing digitale di Brand Portal, si è occupata della trasposizione digitale degli spot.

