Advertising

Il cinghiale torna on air per il Digestivo Brioschi, firma Leagas Delaney

Sono on air dal 20 febbraio sulle principali reti nazionali i due nuovi spot, nei formati 15" e 10", che vedono protagonista il simpatico animale, questa volta in ufficio e in automobile. Hanno lavorato alla campagna Stefano Campora (copy) e Luca Iannucci (art), sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli.
L’ormai popolare cinghiale, testimonial delle campagne di comunicazione del Digestivo Effervescente Brioschi, ritorna sulla scena con due nuovi esilaranti episodi, a partire da domenica 20 febbraio sulle principali reti nazionali.

Il simpatico animale, simbolo di un pasto pesante e indigesto, è il key visual dal forte impatto e immediata riconoscibilità che ha determinato il successo della comunicazione di Brioschi fino a oggi. Nei due nuovi soggetti, nei formati a 15” e 10”, ambientati in ufficio e in automobile, la presenza del cinghiale nel dopo pasto è resa ancora più molesta dalla presenza di elementi quali un clacson e una fisarmonica.

Come nel primo episodio, il Digestivo Effervescente Brioschi viene prontamente in soccorso della malcapitata vittima, facendola sentire subito più leggera.  La campagna è firmata dalla line 'Il pranzo ti è rimasto sullo stomaco?' e dal payoff 'Brioschi. Digerire Semplice'.

I due nuovi spot nascono quindi per integrare la comunicazione del brand, inserendo il prodotto nel contesto del dopo pranzo e non escluderanno lo spot che ha reso famoso il cinghiale che continuerà a divertire sottolineando il bisogno del Digestivo Effervescente Brioschi nelle ore serali, dopo la cena.

Hanno lavorato alla campagna, per Leagas Delaney Italia, Stefano Campora (copy) e Luca Iannucci (art), sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli. La regia è di Laura Chiossone, per la casa di produzione Indiana Production.

SP