Advertising

Insinna e la Littizzetto diventano fan negli spot Rai firmati Publicis

La campagna vede la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Gaetano La RosaPatrizio Marini, che hanno lavorato con l'art Claudia Mozzillo e il copy Laura Pecoraro. Gli spot sono stati realizzati dalla cdp Cineteam e diretti  da Kasper Wedendahl. Pianificazione interna.  

Publicis firma anche la seconda fase della campagna abbonamenti Rai, che prevede due soggetti tv con due protagonisiti scelti tra i personaggi Rai del momento più amati dal pubblico: Flavio Insinna e Luciana Littizzetto.

Ancora una volta l'idea è quella di ricreare delle situazioni paradossali, ironiche e divertenti che, in questo caso, sono ottenute tramite l'inversione dei ruoli dei personaggi. Così troviamo Flavio Insinna nel primo soggetto e Luciana Littizzetto nel secondo che tampinano due personaggi comuni, proprio come lo sono la maggior parte degli abbonati Rai.

Sotto casa o sul posto di lavoro, i due testimonial assumono l'atteggiamento tipico del fan nel tentativo di strappare un autografo al proprio idolo. In entrambi i casi lo spot si conclude con l'entrata di un altro personaggio apparentemente anonimo che suscita  l'interesse del testimonial, ed il cartello che recita 'Per noi, siete voi quelli importanti' a sottolineare l'attenzione che la Rai rivolge al proprio pubblico ed il suo ruolo di compagna degli italiani da più di cinquant'anni.

La campagna è stata realizzata sotto la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie e la direzione creativa di Gaetano La RosaPatrizio Marini, che hanno lavorato con l'art director Claudia Mozzillo e il  copywriter Laura Pecoraro. Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Cineteam e diretti dal danese Kasper Wedendahl . Pianificazione interna.