Advertising

La campagna Estrogeni da voce a Parent Project

Ideata da Agostino Santacroce (direttore creativo), Alfredo Borrelli (copy) e Lucia De Canio (art), la comunicazione ha coinvolto come testimonial personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Pianificazione su televisione, cinema, stampa, outdoor, radio e web.

La sezione italiana di Parent Project, associazione internazionale di genitori contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker, ha affidato alla divisione non profit di Estrogeni, coordinata da Daniela Girfatti, la creatività per la campagna di raccolta fondi 'Rompere il silenzio', che sarà on air da oggi, 1 febbraio, fino al 28 febbraio.

Ideata da Agostino Santacroce (direttore creativo), Alfredo Borrelli (copy) e Lucia De Canio (art), la comunicazione ha coinvolto come testimonial personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Lo spot vede protagonista Pierfrancesco Favino, alla sua prima espeienza come regista. La campagna è pianificata su televisione, cinema, stampa, outdoor, radio e web, con l'aggiunta di eventi in piazza.

 Alla raccolta fondi collaborano Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia: inviando un sms o telefonando al 48584, sarà possibile aiutare concretamente Parent Project nella ricerca di una cura.

Nell'ambito della campagna, Estrogeni ha organizzato Jazz for Parent, concerto di beneficenza presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, in cui si esibiranno a titolo gratuito Danilo Rea, Maria Pia De Vito e Enzo Pietropaoli, autori della colonna sonora dello spot.