Advertising
'La musica è cambiata' nella campagna Fiat firmata Burnett Bgs. Pianifica Fiat Media Center
"In tanti lo pensano, molti lo dicono, qualcuno lo canta. Fiat, la musica è
cambiata". E' questo il claim del nuovo spot di Fiat firmato
Burnett BGS in onda sulle principali emittenti da domenica 8
gennaio. Un 30" per celebrare la 'rinascita' della più grande azienda italiana.
Lo spot inizia con immagini della grande Punto, l'auto che
ha conquistato il premio Auto Europa 2006, con a bordo due amici che cantano
'Senza parole' di Vasco Rossi, già colonna sonora della campagna di lancio. In
rapida successione arrivano le altre auto: la Nuova Panda 4x4
Multijet con a bordo una ragazza e un ragazzo. Poi è la volta di
Croma, di Idea, e infine del Nuovo
Doblò con i rispettivi equipaggi
'canterini'. In chiusura il claim: 'In tanti lo pensano, molti lo dicono,
qualcuno lo
canta. Fiat, la musica è
cambiata'. Una campagna istituzionale che adotta un linguaggio fresco,
gioioso.
Con lo stesso claim e la stessa strategia comunicativa la campagna comprende anche diversi soggetti stampa. In essi si vedono le nuove auto su sfondi a colori molto vivaci e dai titoli che rimandano al mondo della musica. Ad accrescere la sinergia tra mezzi di comunicazione anche i radio.
Con la direzione creativa esecutiva di Luciano Nardi, hanno
lavorato alla creatività televisiva l'art Barbara Ghiotti e il
copy Andrea Jublin; alla campagna stampa l'art Gaetano
Musto e il copy Vincenzo Pastore. La creatività radio
è del copy Lietta Marucco. La casa di produzione è La
Casa, con la regia di Ago Panini. Pianifica
Fiat Media Center.