Advertising

'La musica è cambiata' nella campagna Fiat firmata Burnett Bgs. Pianifica Fiat Media Center

Il nuovo spot di 30" è programmato da domenica 8 gennaio sulle principali emittenti . Previsti anche soggetti stampa e radio. La direzione creativa esecutiva è di Luciano Nardi. La casa di produzione è La Casa, con la regia di Ago Panini. Pianifica Fiat Media Center.

"In tanti lo pensano, molti lo dicono, qualcuno lo canta. Fiat, la musica è cambiata". E' questo il claim del nuovo spot di Fiat firmato Burnett BGS in onda sulle principali emittenti da domenica 8 gennaio. Un 30" per celebrare la 'rinascita' della più grande azienda italiana.

Lo spot inizia con immagini della grande Punto, l'auto che ha conquistato il premio Auto Europa 2006, con a bordo due amici che cantano 'Senza parole' di Vasco Rossi, già colonna sonora della campagna di lancio. In rapida successione arrivano le altre auto:  la Nuova Panda 4x4 Multijet con a bordo una ragazza e un ragazzo. Poi è la volta di Croma, di Idea, e infine del Nuovo Doblò con i rispettivi equipaggi 'canterini'. In chiusura il claim: 'In tanti lo pensano, molti lo dicono, qualcuno lo canta. Fiat, la musica è cambiata'. Una campagna istituzionale che adotta un linguaggio fresco, gioioso.

Con lo stesso claim e la stessa strategia comunicativa la campagna comprende anche diversi soggetti stampa. In essi si vedono le nuove auto su sfondi a colori molto vivaci e dai titoli che rimandano al mondo della musica. Ad accrescere la sinergia tra mezzi di comunicazione anche i radio.

Con la direzione creativa esecutiva di Luciano Nardi, hanno lavorato alla creatività televisiva l'art Barbara Ghiotti e il copy Andrea Jublin; alla campagna stampa l'art Gaetano Musto e il copy Vincenzo Pastore. La creatività radio è del copy Lietta Marucco. La casa di produzione è La Casa, con la regia di Ago Panini. Pianifica Fiat Media Center.