Advertising

Le meraviglie della Repubblica Dominicana on air con Made in Spain

Due i soggetti destinati alla stampa trade e pianificati per tutto febbraio. Due saranno anche i soggetti destinati al consumer, presenti in affissione nelle stazioni della metropolitana milanese dalla seconda metà di febbraio. La campagna in esterna vedrà la compartecipazione di compagnie aeree, tour operator e catene alberghiere. Pianifica Initiative Media.

Partirà in occasione della BIT il primo flight della nuova campagna istituzionale della Repubblica Dominicana.

Due i soggetti destinati alla stampa trade e pianificati per tutto il mese di febbraio, con l'obiettivo di mettere in evidenza le bellezze del Paese. Due saranno anche i soggetti destinati al consumer, presenti in affissione (formati 300x140 e 420x200) nelle stazioni della metropolitana milanese dalla seconda metà di febbraio. La campagna in esterna vedrà la compartecipazione di compagnie aeree (Gruppo Linvingston-Lauda Air), tour operator (Un Altro Sole) e catene alberghiere (Viva Wyndham Dominicus Beach ) e avrà come protagonista la costa Est. L'obiettivo è quello di valorizzare le differenti risorse turistiche del Paese, puntando soprattutto ad incentivare il turismo high level: spiagge incontaminate, relax, benessere, patrimonio storico-artistico e tanto golf.

Per tutti i soggetti si è scelto di affidare la forza del messaggio a immagini che evocano senza bisogno di parole tutta l'offerta turistica del Paese: in evidenza la bellezza dei luoghi, la cordialità della gente, il comfort dei resort e la spettacolarità dei green creati dai più grandi guru del golf. A siglare il tutto, il consueto pay-off dell'Ente del Turismo: 'Repubblica Dominicana, infinitamente'.

La creatività della campagna è dell'agenzia Made in Spain di Madrid. La pianificazione è a cura di Initiative Media .

"La linea di comunicazione della campagna istituzionale segue quella delle passate edizioni - ha commentato Neyda Garcia, direttrice dell'Ente del Turismo Dominicano in Italia - . Il focus è anche quest'anno incentrato sulle molteplici opportunità che la Repubblica Dominicana offre ai viaggiatori. Importanti investimenti stanno puntando a innalzare lo standard qualitativo delle risorse turistiche in tutto il Paese. Nello specifico, la costa nord punta a diventare il punto di riferimento turistico per l'intero Caribe, ma è ancora la costa est, con i complessi di Punta Cana, Bávaro, Bayahibe e La Romana, che detta le tendenze, ed è proprio questa regione che è stata scelta come 'testimonial' della campagna pianificata in outdoor".

"In questi soggetti abbiamo scelto di valorizzare il golf, che coinvolge alcuni target di nicchia, perché si sta dimostrando un ottimo catalizzatore per lo sviluppo delle strutture ricettive della zona - continua Garcia -. Come per le edizioni precedenti, abbiamo scelto di far partire la campagna a ridosso della BIT perché è in questa occasione che presentiamo al panorama italiano tutte le novità per l'anno in corso. Un'occasione eccellente per aumentare la visibilità, attraverso un processo di comunicazione a 360°".