Advertising

Monster.it: per la campagna 2007 radio, web e, per la prima volta, tv

La creatività degli spot, dell'agenzia americana Brand Content, è stata adattata per l'Italia da Wunderman in collaborazione con la  divisione marketing di Monster.it, guidata da Nicola Rossi. La campagna tv verrà pianificata da Media Edge-Cia sulle reti Mediaset e su La7; l'investimento è di oltre un milione di euro.

Monster.it,  tra i più importanti siti in Italia e nel mondo per la ricerca di personale su internet con più di 2,2 milioni di visite mensili, 900 mila utenti registrati e oltre un milione di cv inseriti nel proprio database, ha pianificato una campagna televisiva che partirà la prima settimana di febbraio 2007 e sarà on air per tutto il mese, per concludersi a marzo.

La creatività degli spot, realizzata dall'agenzia americana Brand Content e adattata per l'Italia dall'agenzia Wunderman in collaborazione con Monster.it, è focalizzata sul supporto concreto che Monster.it può dare per aiutare i più diversi profili professionali a trovare il lavoro dei loro sogni. I vari soggetti protagonisti dello spot, dal direttore vendite all'infermiera, dall'operatore di call center allo chef, dall'ingegnere al designer, affermeranno il motivo per cui lavorano. Ognuno di loro dirà 'Io lavoro per...', e tutti poi concluderanno che 'Monster lavora per me', visto che permette loro di realizzare le proprie aspirazioni. Si tratta di una creatività che Monster ha studiato anche per altri Paesi del proprio network europeo (21 Paesi, nel mondo sono 37), ma i cui soggetti per l'Italia sono stati scelti e adattati dalla divisione marketing di Monster.it, guidata da Nicola Rossi.

La campagna televisiva verrà pianificata da Media Edge-Cia sulle reti Mediaset e su La7 e prevederà un investimento di oltre un milione di euro. La campagna andrà a colpire lo 'zoccolo duro' degli utenti Monster.it (25-40enni) cercando nel contempo di allargare il target. I formati degli spot saranno: tabellare da 20" e 10", billboard da 7" e telepromozioni da 45".

I programmi coinvolti nelle fasce coperte dalla campagna Monster.it andranno dai TG5 e TG La7, sino alle trasmissioni sportive, Pressing e Controcampo, e ai programmi di maggior audience delle emittenti (da Matrix al Grande Fratello, dal Dr. House a Zelig Off, da Le Iene ad Amici, da Love Bugs alle Interviste Barbariche).

La campagna di comunicazione di Monster.it proseguirà, poi, nel corso del 2007 con una campagna radio, sul web e su altri media non tradizionali.