Advertising
Purina lancia in tv Beneful con Publicis e una campagna da 2 mln
'Così sano, così buono, così Beneful': questo il messaggio del nuovo spot di
Beneful, l'ultimo nato di casa Purina, le
crocchette in grado di conquistare tutti i cani con il loro gustoe i morbidi
bocconi preparati con carni fresche.
Della durata di 30", lo spot di Beneful è stato realizzato dall'agenzia Publicis, con la direzione creativa di Alasdhair MacGregor, affiancato dal copywriter Ugo Tonelli. Lo spot di Beneful ha come protagonista un esemplare di Pastore della Vallée che raggiunge allegro e 'su di giri' il suo pet-owner, seduto in una cucina, osservandolo in maniera interrogativa. Grazie all'affiatamento perfetto, l'uomo capisce subito cosa desidera il suo cane: una ciotola di Beneful, un mix di differenti crocchette dai diversi ingredienti. Ed eccoli allora inseguirsi per le scale e giocare per casa, mentre il pet-owner illustra al suo cane le caratteristiche distintive di Beneful, tra cui 'carboidrati per l'energia e proteine per mega muscoli' mimando insieme i potenziali effetti di Beneful sulla vitalità del cane in modo ironico e divertente.
Beneful non è solo buono, fa anche bene. E un cane in perfetta forma e soddisfatto dal punto di vista dell'alimentazione è anche più felice e vitale, con significativi benefici nella relazione con l'uomo. Proprio come avviene nello spot. Infatti, dopo aver mangiato una ciotola di crocchette Beneful scondinzolando per tutta la casa, ecco che il Pastore della Vallée è pronto per condividere con il suo proprietario nuove avventure, come una nuotata in piscina fianco a fianco.
Pianificata da Maxus BBS, la campagna pubblicitaria di Beneful sarà on air a partire da domenica 24 dicembre 2006 su Rai, Mediaset, La7 e Sky fino al 6 gennaio 2007, per un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione RSA con la regia di John Schwartzman.

