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Ritorna lo spot Transitions Optical di Saatchi & Saatchi New York

Gli adattamenti per i paesi europei sono stati curati da Saatchi & Saatchi Parigi. Direttore creativo Harry Azori, che ha lavorato con Sergio Flores, Art Director, e Joseph Cianciotti. La produzione è di Radical Media, per la regia di Derlin Seale, la pianificazione in Italia di ZenithOptimedia

"Non aspettare domani, la vista è un bene da proteggere oggi". Riparte, con un messaggio chiaro e forte, la campagna tv promossa da Transitions Optical, società che opera a livello mondiale nello sviluppo tecnologico di lenti fotocromatiche, cioè di lenti da vista chiare e trasparenti che si scuriscono automaticamente quando vengono esposte alla luce del sole. 

La campagna Transitions per sensibilizzare i consumatori, partita nell'aprile 2005 e replicata nel mese di ottobre, risponde alla crescente attenzione del pubblico nei confronti del proprio "capitale visivo", un bene prezioso che tutti i giorni, viene sottoposto a infinite aggressioni.

Lo spot, trasmesso con frequenza e in orari di prime time su tutte le reti Rai e Mediaset, presenta una famiglia che, in un rarefatto e supertecnologico mondo del futuro, si sposta da ambienti interni ad ambienti esterni, esponendosi alle continue variazioni di luce e agli impietosi raggi solari. Tutti i componenti però (padre, madre, figlia adolescente) si muovono con grande tranquillità e naturalezza, sicuri della protezione assicurata dagli occhiali che tutti indossano, dotati di lenti fotocromatiche Transitions. Realizzato dall'agenzia Saatchi & Saatchi di New York, diretto dall'australiano Derlin Seale e girato nel Telstra Stadium di Sidney, lo spot invita a riflettere sul fatto che il progressivo degrado delle condizioni ambientali e climatiche ci costringerà sempre di più a proteggere i nostri occhi, esattamente come oggi ci preoccupiamo di proteggere la pelle.

"La ripresa della campagna TV in febbraio e marzo - commenta Alessandro Borzino , Business Director per l'area Mediterranea di Transitions Optical - è la conferma della forza e della validità del messaggio che abbiamo lanciato lo scorso anno e che i consumatori hanno raccolto in modo estremamente positivo. Anche presso il mondo professionale abbiamo registrato notevole consenso e questo ci ha stimolato a fare un nuovo, importante investimento in comunicazione, per proseguire nella opera di 'educazione' e sensibilizzazione su un tema così delicato e importante".

Gli adattamenti per i paesi europei sono stati curati da Saatchi & Saatchi Parigi. Direttore creativo Harry Azori, che ha lavorato con Sergio Flores, Art Director, e Joseph Cianciotti. La produzione è di Radical Media, la pianificazione in Italia di ZenithOptimedia.  La campagna è diffusa in Australia, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Ceca, Singapore, Stati Uniti, Sud Africa.