Advertising

Saatchi & Saatchi comunica l'autocontrollo 'Zen' dei ferri Ariete. Pianifica Vizeum

Diego Fontana (copy) e Paolo Montanari (art) sotto la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana scelgono atmosfere orientali per lo spot di 'Stiromatic Nostop Digital'. Produce Haibun con la regia di Boris Damast. Pianifica Vizeum.

Il nuovo spot Ariete firmato Saatchi & Saatchi e prodotto da Haibun è ambientato in un tempio Zen, dove un maestro giapponese tiene una lezione di auto-disciplina. La nuova comunicazione sosterrà a partire dal 10 dicembre il lancio di 'Stiromatic Nostop Digital', sistema stirante dotato di controllo elettronico che consente di auto-regolare temperatura e vapore in base al tessuto. Su questa caratteristica gioca il concept ideato da Diego Fontana (copy) e Paolo Montanari (art) sotto la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana: gli allievi del maestro non sono altro che vecchi ferri da stiro che, in mancanza di questa innovazione tecnologica, non sono in grado di auto-controllare se stessi, e hanno perciò bisogno dell'esempio di Stiromatic Nostop Digital.

La regia del filmato è dell'americano Boris Damast, con il quale la casa di produzione ha un'esclusiva da oltre cinque anni.

Lo spot è pianificato nei tagli 30" e 15". La campagna si articola anche in stampa, con due soggetti che si propongono di enfatizzare la portata rivoluzionaria del prodotto, con titoli che recitano: 'Il ferro esce dall'età del ferro' e 'I vecchi ferri sono ferri vecchi'. In più, è prevista una versione alternativa dello spot, visualizzabile a breve sul sito www.youtube.com. La painificazione è a cura di Vizeum.