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Saatchi & Saatchi comunica l'autocontrollo 'Zen' dei ferri Ariete. Pianifica Vizeum
Il nuovo spot Ariete firmato Saatchi &
Saatchi e prodotto da Haibun è ambientato in un tempio
Zen, dove un maestro giapponese tiene una lezione di auto-disciplina. La
nuova comunicazione sosterrà a partire dal 10 dicembre il lancio di
'Stiromatic Nostop Digital', sistema stirante dotato di
controllo elettronico che consente di auto-regolare temperatura e vapore in
base al tessuto. Su questa caratteristica gioca il concept ideato
da Diego Fontana (copy) e Paolo Montanari (art) sotto la direzione creativa di Guido Cornara e
Agostino Toscana: gli allievi del maestro non sono altro che
vecchi ferri da stiro che, in mancanza di questa innovazione tecnologica,
non sono in grado di auto-controllare se stessi, e hanno perciò bisogno
dell'esempio di Stiromatic Nostop Digital.
La regia del filmato è dell'americano Boris Damast, con il
quale la casa di produzione ha un'esclusiva da oltre cinque anni.
Lo spot è pianificato nei tagli 30" e 15". La campagna si articola anche in stampa, con due soggetti che si propongono di enfatizzare la portata rivoluzionaria del prodotto, con titoli che recitano: 'Il ferro esce dall'età del ferro' e 'I vecchi ferri sono ferri vecchi'. In più, è prevista una versione alternativa dello spot, visualizzabile a breve sul sito www.youtube.com. La painificazione è a cura di Vizeum.

