UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Saatchi&Saatchi firma la campagna dell'8x1000 alla Chiesa Cattolica

La campagna si articola in 8 spot, annunci stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, e un radio da 40" da giugno. Direttore creativo, copy e regista è Stefano Maria Palombi, la cdp è Cineteam. Il copy è Stefano Maria Palombi, gli art Carol Gullo, Guido Scamporrino e Francesca Risolo.

In onda dallo scorso 30 aprile per 8 settimane, sulle principali emittenti televisive, la nuova campagna Rendiconto dell'8x1000 alla Chiesa Cattolica, firmata dalla Conferenza Episcopale Italiana e realizzata da Saatchi & Saatchi. Il viaggio attraverso le destinazioni dei fondi 8xmille, assegnati alla Chiesa Cattolica grazie alle firme dei contribuenti, continua in Italia e nel Terzo Mondo per raccontare le storie di chi dedica il suo impegno al Vangelo e al soccorso dei più bisognosi.

Storie come quella di un gruppo di operatori della Caritas che a Milano 'attraversa la notte e scava nelle povertà illuminando storie di solitudine e disagio mentale', come quella di Don Salvo e il suo oratorio a Caltagirone dove i fondi sono serviti a dare un campo ad una squadra che non aveva dove giocare, o come quella del centro 'Sicomoro' di Matera, una porta sempre aperta verso tutti coloro che hanno bisogno di orientamento, assistenza e accoglienza.

I fondi 8xmille sono arrivati anche in Argentina dove Padre Valerio, sacerdote diocesano italiano, si è unito alla vita degli indios mapuches dividendo con loro freddo e isolamento e portando acqua, luce e una chiesa, e nel deserto del Sudan, sui Monti Nuba, 'per trasformare un miraggio in una scuola fatta di fango e amore'. Infine in Sri Lanka gli aiuti hanno portato soccorso nei luoghi colpiti dall'ira dello Tsunami, permettendo ad alcuni uomini di ricostruirsi barche e reti da pesca per ricominciare.

Direttore creativo, copy e regista degli otto spot è Stefano Maria Palombi, la fotografia è di Napoleone Carbotta, la casa di produzione è la Cineteam. Oltre agli spot, la campagna prevede annunci stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, e un radio da 40" che verrà pianificato da giugno. Copy della campagna stampa è Stefano Maria Palombi, gli art sono Carol Gullo, Guido Scamporrino e Francesca Risolo, le foto di Francesco Zizola.