Advertising
Saatchi&Saatchi firma la campagna dell'8x1000 alla Chiesa Cattolica
La campagna si articola in 8 spot, annunci stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, e un radio da 40" da giugno. Direttore creativo, copy e regista è Stefano Maria Palombi, la cdp è Cineteam. Il copy è Stefano Maria Palombi, gli art Carol Gullo, Guido Scamporrino e Francesca Risolo.
In onda dallo scorso 30 aprile per 8 settimane, sulle principali emittenti
televisive, la nuova campagna Rendiconto dell'8x1000
alla Chiesa Cattolica, firmata dalla Conferenza Episcopale
Italiana e realizzata da Saatchi & Saatchi. Il
viaggio attraverso le destinazioni dei fondi 8xmille, assegnati alla Chiesa
Cattolica grazie alle firme dei contribuenti, continua in Italia e nel Terzo
Mondo per raccontare le storie di chi dedica il suo impegno al Vangelo e al
soccorso dei più bisognosi.
Storie come quella di un gruppo di operatori della Caritas che a Milano 'attraversa la notte e scava nelle povertà illuminando storie di solitudine e disagio mentale', come quella di Don Salvo e il suo oratorio a Caltagirone dove i fondi sono serviti a dare un campo ad una squadra che non aveva dove giocare, o come quella del centro 'Sicomoro' di Matera, una porta sempre aperta verso tutti coloro che hanno bisogno di orientamento, assistenza e accoglienza.
I fondi 8xmille sono arrivati anche in Argentina dove Padre Valerio, sacerdote diocesano italiano, si è unito alla vita degli indios mapuches dividendo con loro freddo e isolamento e portando acqua, luce e una chiesa, e nel deserto del Sudan, sui Monti Nuba, 'per trasformare un miraggio in una scuola fatta di fango e amore'. Infine in Sri Lanka gli aiuti hanno portato soccorso nei luoghi colpiti dall'ira dello Tsunami, permettendo ad alcuni uomini di ricostruirsi barche e reti da pesca per ricominciare.
Direttore creativo, copy e regista degli otto spot è Stefano Maria Palombi, la fotografia è di Napoleone Carbotta, la casa di produzione è la Cineteam. Oltre agli spot, la campagna prevede annunci stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, e un radio da 40" che verrà pianificato da giugno. Copy della campagna stampa è Stefano Maria Palombi, gli art sono Carol Gullo, Guido Scamporrino e Francesca Risolo, le foto di Francesco Zizola.

