Advertising

Schumacher protagonista dello spot Fiat Nuovo Scudo di Leo Burnett. Pianifica Fiat Media Center

La linea di comunicazione del Nuovo Scudo prosegue, come già per il Nuovo Ducato a giugno 2006, nella strategia di mettere alla prova i grandi campioni dello sport con i mestieri di tutti i giorni.

Per il lancio del Nuovo Scudo, Fiat Veicoli Commerciali ha scelto uno spot pubblicitario realizzato dall'agenzia Leo Burnett e pianificato da Fiat Media Center . Dopo aver fatto "lavorare", in occasione del lancio del Nuovo Ducato a giugno 2006, alcuni calciatori campioni del mondo sotto la guida severa del mister per eccellenza Giovanni Trapattoni, ecco oggi un altro grande personaggio dello sport, Michael Schumacher, cimentarsi con mestieri non proprio "vicini" al suo normale ambito professionale.

È proprio il campione della Formula 1 che, appena ritirato dalle competizioni, si domanda che cosa farà da pensionato, probabilmente continuerà a lavorare, come ha sempre fatto, magari cambiando auto. È questa la linea di comunicazione del Nuovo Scudo, che prosegue nella strategia di mettere alla prova i grandi campioni dello sport con i mestieri di tutti i giorni. Questa volta è proprio Michael Schumacher che, con grande simpatia e spontaneità, presenta il Nuovo Scudo svolgendo con naturalezza alcune attività professionali. Del resto chi è abituato a lavorare in auto non può che apprezzare le doti di comfort e maneggevolezza da vera automobile del nuovo veicolo commerciale Fiat: infatti, Nuovo Scudo è "l'auto che lavora". Il Nuovo Scudo eredita e migliora i punti di forza del veicolo precedente: furgoni e veicoli trasporto persone con architettura da monovolume, eccellente comportamento su strada, piacere di guida, maneggevolezza e comfort paragonabili a quelli di una moderna berlina, diventando il nuovo punto di riferimento della sua categoria.