Advertising
Shenker e ACT lanciano su stampa English WorKeys
The Shenker Institutes of English ha siglato una partnership
con ACT per la distribuzione in esclusiva per l'Italia
di English WorKeys, sistema di test ed attività all'avanguardia
nella valutazione dell'inglese, creato per aziende, istituzioni, società di
formazione.
Sarà on air tra pochi giorni giorni e per tutto il primo semestre 2007 la campagna stampa dedicata a promuovere il nuovo servizio offerto alle aziende. La campagna è pianificata internamente sui principali mezzi del settore economico e business. La creatività è frutto di un adattamento interno della campagna internazionale.
English WorKeys è un sistema di valutazione dell'inglese che aiuta a stabilire il livello adeguato a ciascuna posizione professionale, identificando le discrepanze tra il livello effettivo e il livello richiesto dalla posizione professionale e suggerendo le attività più adatte a riempire i gap. Il servizio ad hoc è basato su un database di circa 15.000 professioni profilate e colloqui diretti presso le aziende. La misurazione avviene su quattro dimensioni (lettura, ascolto, scrittura, conversazione) e i risultati sono confrontati, contestualizzati e valutati con i livelli richiesti dal ruolo. Il test può essere effettuato on line e via telefono e i risultati vengono rilasciati nel giro di poche ore.
Il servizio è da oggi disponibile presso le sedi Shenker
per clienti e studenti, Shenkeriani e non, e anche per i privati che desiderano
valutare in modo mirato la
propria conoscenza della lingua.
"Questa partnership allarga il portafogli di servizi alle imprese e costituisce una prova dell'eccellenza che da sempre perseguiamo - spiega Eugenio De Rosa, consigliere delegato di Shenker -. Oggi infatti Shenker è l'unica azienda di formatori che si affida ad un sistema esterno di valutazione e certificazione per attestare i livelli dei suoi studenti presso le aziende. Il messaggio che vogliamo dare al mercato è questo: oggettività dei risultati e assoluta certezza dell'efficacia del nostro metodo di insegnamento".
"Siamo onorati di questo accordo con Shenker - prosegue Paris de l'Etraz portavoce di ACT per l'Italia e la Spagna -. L'Italia è per ACT un mercato promettente e in crescita: dopo Francia e Spagna e davanti alla Germania, l'Italia è infatti il terzo paese in Europa per la valutazione dell'inglese con 10.000 persone all'anno che si sottopongono a test di valutazione attraverso società terze. In Spagna, dove ACT è già presente da qualche anno e si è familiarizzato con il mercato europeo e mediterraneo, abbiamo ottenuto case history di successo. In Italia abbiamo scelto Shenker in quanto lo riteniamo il leader nel campo della formazione dell'inglese professionale" .
Nell'operazione di partnership saranno investiti complessivamente 200.000 euro in comunicazione per i primi sei mesi.

