UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Digital

Save the Children on line con l’iniziativa ‘Regala uno yak per San Valentino’

Per regalare uno yak occorre connettesi al sito desideri.savethechildren.it e consultare la ‘Lista dei Desideri’. A sostegno dell’iniziativa solidale anche il vignettista Vincino.

Cosa accadrebbe se l'1% della cifra impiegata dagli italiani per un dono di San Valentino fosse destinata a un regalo solidale per aiutare i bambini nel mondo? "Tale cifra percentuale sarebbe sufficiente a costruire 5226 aule scolastiche, il regalo più costoso della 'Lista dei Desideri', l'iniziativa che Save the Children rilancia in occasione di San Valentino - afferma Filippo Ungaro, responsabile comunicazione di Save the Children Italia -. E sarebbero ben 41.958 gli yak, il dono simbolo dell'iniziativa, che potrebbero acquistarsi con solo un centesimo di quanto è stato speso in cioccolatini, fiori e altri doni. Ci auguriamo che siano in molti ad accogliere il nostro invito a fare un dono utile, originale e solidale, per quella che è sì la giornata degli innamorati, ma è soprattutto la giornata dell'amore in senso ben più ampio".

L'invito è stato accolto da Vincenzo Gallo, vignettista italiano noto come Vincino, che sostiene l'iniziativa con una sua vignetta.

Per regalare uno yak occorre connettesi al sito desideri.savethechildren.it e consultare la 'Lista dei Desideri', un catalogo di doni etici che sostengono i progetti di Save the Children nel mondo. Con un click, si può scegliere lo yak o uno degli altri regali online e la persona amata riceve una cartolina personalizzabile con un messaggio e completa del certificato di donazione. E se il regalo è last-minute, viene inviata una e-card.

A chi domanda perchè regalare uno yak, Save the Children risponde che per i bimbi delle popolazioni rurali dell'Asia possedere uno yak (peloso bue tibetano) significa assicurarsi latte fresco, lana calda e un aiuto importante per arare i campi. Tuttavia, dalla 'Lista dei Desideri' è possibile scegliere anche altri doni: si possono regalare anche sei caprette, un kit di semi al peperoncino (per far starnutire gli elefanti e tenerli lontani dalle piantagioni), un set di pronto soccorso, una bicicletta (per raggiungere la scuola più vicina), una scorta settimanale di plumpy'nut (barretta al burro di arachidi altamente proteica). E inoiltre è possibile offrire anche un'intera aula scolastica.

Lo scorso anno la campagna dello yak ha prodotto questi risultati: 1200 bambini e 73 insegnanti di quattro scuole tibetane, nei distretti di Nyimo e Dashong, hanno potuto beneficiare del latte e del burro prodotto 102 femmine di yak.