UPDATE:
NIO Cocktails sceglie The Growth Foundation per rafforzare il suo posizionamento in vista di una futura crescita direct-to-consumerSi è conclusa la prima edizione del Festival of the sun, l'evento curato da Rick Rubin con Ray-Ban, Enel e HeavensakeSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italiano
Agenzie e Partner

Tribe Communication

Tribe Communication è un’agenzia indipendente specializzata in progetti di comunicazione integrata basati su un impianto strategico personalizzato. A partire dal 2005 questo approccio ci permette di aiutare aziende, istituzioni e brand a trovare la loro Unique Meaningful Promise: una Unique Selling Proposition rivista in chiave contemporanea superando il più famoso Purpose di Marca.

MISSION
Aiutiamo brand e aziende a comunicare la loro identità in maniera rilevante e consistente. Lo facciamo ingaggiando le loro community e i loro target attraverso campagne basate su promesse significative e condivise. In questo modo ci assicuriamo che progetti di comunicazione e azioni aziendali non siano mai fini a sé stessi, costruendo così una visione di lungo periodo.

PUNTI DI FORZA
Il nostro punto di forza è il nostro approccio strategico alle nuove sfide di comunicazione, qualunque esse siano. Prima di tutto ascoltiamo le voci di tutte le persone coinvolte nel progetto, utilizzando il Cerchio Creativo® e lo Slow-storming™, metodi proprietari. Tutte le informazioni raccolte e le ulteriori analisi preliminari ci permettono di definire la Unique Meaningful Promise che guiderà la pianificazione e lo sviluppo creativo. Ad ogni campagna segue un'attenta analisi dei risultati raggiunti e dei key learnings da utilizzare per le attività future. Perché riteniamo che sia nostro dovere ispirare i clienti ad aggiornare le loro promesse seguendo il proprio sogno, ma anche i cambiamenti della società, aiutandoli a trasformare i loro progetti non solo in messaggi, ma anche in azioni rilevanti.

SERVIZI OFFERTI
Siamo meaning hunters e digital thinkers. Affianchiamo i brand fin dalla nascita e attraverso l’evoluzione della loro identity, li accompagniamo in tutte le loro attività più strategiche e continuative. Dall’ATL alle activation digital, dalla promozione di prodotto o servizio, alla comunicazione CSR, dalle attività di comunicazione interna ai progetti speciali, ci occupiamo di trovare sempre la soluzione creativa più interessante per tradurre la pianificazione strategica in campagne di comunicazione fresche e innovative.

Tribe Communication
via Giambellino, 11
20146 Milano
Tel. 02 36554302

www.tribecommunication.it
tribe@tribecommunication.it
Elena Vettori
Business Enabler
vettori@tribecommunication.it
Mob. 380 7704017

Alessandro Fellegara
Ceo
fellegara@tribecommunication.it    
Arredamento/Design; Arte/Aste/Artigianato Assicurazioni; Associazioni/Sindacati; Auto/Moto/Cicli/Accessori Bevande/Alcolici; Cartoleria/Giocattoli; Chimica/Farmaceutica; Commercio; Comunicazione e servizi; Cosmesi; Ecologia/Ambiente; Economia/Finanza/Banche; Edilizia; Educazione/Formazione; Elettrodomestici/Elettronica; Elettromeccanica/Aerospazio; Energia/Termotecnica; Enti/Istituzioni/Ambasciate; Fotografia/Ottica; Informatica; Meccanica/Siderurgia; Media; Moda; Musica; No Profit/Fondazioni; Partiti Politici; Sanità; Servizi/Consulenze; Sport/Tempo libero/Attrezzature; Telecomunicazioni; Trasporti; Turismo
Anno di fondazione: 2005
Giro d'affari: 2 mln di euro
Addetti: 20
Capitale sociale: 60mila euro
Alessandro Fellegara
Ceo

Francesco Gemelli
Cfo
 
Vincenza Iovinella
Csd
 
Sara Boldrin

Coo
 
Julie De Biolley
Account Director
PREMIO ‘BUONE PRASSI REGIONE LOMBARDIA’
(per le buone prassi aziendali di responsabilità sociale)
 
INTERACTIVE KEY AWARDS 2019
-CAMPAGNE INTEGRATE DIGITALI
Liveoriginaler (Emmentaler)
 
NC AWARDS 2019
-1° premio CAMPAGNA OLISTICA 'ALIMENTARI, DOLCIUMI E MERENDINE'
-2° premio ex aequo ‘CAMPAGNA INTERNAZIONALE CON CREATIVITÀ ITALIANA’
Liveoriginaler (Emmentaler)
 
NC DIGITAL AWARDS 2022

-2° premio 'DEM e E-MAIL MARKETING'
-2° premio ‘DIGITAL BRANDED CONTENT B2B’
Sintesi (Tecno - Olivetti)
Amgen, Cremeria Vienna, Emmentaler, Ernestomeda, Fondazione Don Gnocchi, Guidi, Jersey Lomellina, Lottomatica, MSD Animal Health, Oakley, Parmigiano Reggiano, Punch Barbieri, RayBan, Swarovski, Tecno, Tuborg, Zabov, Zoppas