Foreign Office

Hp sceglie McCann Worldgroup

Come già raccontato da ADVexpress (vedi notizia correlata), Hewlett – Packard ha scelto McCann Worldgroup per le sue attività di comunicazione integrata in U.S., Europa, Medio Oriente e Africa. McCann Worldgroup si è aggiudicato il budget Hewlett - Packard in seguito ad una consultazione internazionale che ha coinvolto anche Publicis e Goodby Silverstein.

In seguito a questa acquisizione, McCann Worldgroup gestisce ora quattro delle più importanti compagnie che si occupano di prodotti tecnologici: Microsoft, Intel, Verizon Wireless e HP dimostrando come McCann Worldgroup sia, nel contesto dei prodotti tecnologici, il più grande gruppo al mondo.

McCann Worldgroup ha lavorato al progetto con un team di lavoro internazionale multidisciplinare. Per l'Italia ne hanno fatto parte MRM Partners, Momentum e McCann Erickson che si occupano rispettivamente di customer relationship management e online communication; di eventi, promozioni, sponsorizzazioni e di advertising.

Il cliente sarà seguito da McCann Worldgroup per EMEA a due livelli: da un core team centrale a Londra che coordinerà il lavoro e dai principali uffici europei, tra cui Milano, che gestiranno il cliente in base alle necessità del mercato locale. McCann Worldgroup sta finalizzando una serie di programmi di comunicazione che saranno on air nel nostro Paese tra tre mesi circa.