Editoriale

Al via il Blog di ADVexpress, “Mica stiamo qui a scherzare”

Non è un pesce d’aprile. Parte oggi il blog di ADVexpress, il Lato B della comunicazione. ADVexpress dà le notizie al blog e ai suoi autori, coordinati da Pasquale Diaferia, il compito di stimolare la riflessione e il dibattito su quanto accade. Oggi si parte con una provocazione: ‘Power to the People o Power to Google?’. Il lato B è consultabile www.advexpress.blogspot.com

Parte oggi, mercoledì 1 Aprile 2009, LatoB, la pubblicità vista da dietro. Non dal buco della serratura, alla ricerca dei segreti delle segrete stanze. Non da dentro, che implicherebbe un coinvolgimento emotivo eccessivo. Ma da dietro, visione speculare ma non distorta. Da dietro, a mostrare l'altra faccia, quella in ombra, altrettanto fondamentale del 'side' splendente e smaltato.

Da dietro, tutto qui. Anche perché a volte, come nei piccoli vinili a 45 giri, non perdersi il LatoB ti permette di scoprire i veri successi, le reali innovazioni, le autentiche sorprese. Si tratta del blog di ADVexpress, la testata leader online dell'industria della pubblicità.

Partiamo nel giorno tradizionale degli scherzi, ma l'intenzione è serissima: offrire uno spazio per discussioni importanti e pubbliche sul nostro lavoro di comunicatori. Uno spazio qualificato dai nostri collaboratori, professionisti prima che blogger tra i più qualificati del nostro paese, coordinati da quel losco figuro di Pasquale Diaferia.

Uno spazio rafforzato dall'autorevolezza di un'agenzia di informazione come ADVexpress. Uno spazio offerto alle opinioni di chi lavora nella comunicazione, come degli studenti, che vorranno leggerci e commentarci.

Per scoprire da dietro il bello, come il brutto di un lavoro che, nonostante crisi e difficoltà, resta ancora molto, molto, molto divertente. Non fateci mancare supporto, consigli e, ci mancherebbe, le giuste critiche.

Per raggiungere il blog di ADVexpress collegatevi al sito www.advexpress.blogspot.com

Salvatore Sagone