UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Editoriale

Cappuccino & Cornetto. Il governo stanzia 26 milioni di euro per la Pace

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sul potenziamento del contingente italiano in Afghanistan. "Parisi ha precisato che i nuovi mezzi faranno aumentare di 145 uomini l'impiego dei soldati e che tutto ciò avrà un costo pari a 26 milioni di euro.  Adesso sì che è una missione di pace. Pace all'anima sua (quella dell'art. 11 della Costituzione della Repubblica italiana)".

I mezzi del nostro contingente italiano impegnato in Afghanistan 'saranno potenziati per ampliare capacità di muoversi e di operare in sicurezza'. Lo annuncia il ministro della Difesa Arturo Parisi davanti alle Commissioni Esteri e Difesa del Senato. L'invio è già stato deciso e tra pochi giorni nella regione di Herat saranno operativi cinque elicotteri Mangusta, 8 corazzati Dardo e 10 blindati Lince.

"E' emersa l'esigenza - ha spiegato Parisi - di dotare il nostro contingente di mezzi che potessero ampliare la capacità di muoversi e di operare in sicurezza, grazie ad una combinazione di elevata velocità di reazione, elevata mobilità in ogni contesto orografico, elevata protezione, ampia disponibilità di sensori di sorveglianza e di identificazione, anche a larga distanza".

Parisi ha precisato che i nuovi mezzi faranno aumentare di 145 uomini l'impiego dei soldati e che tutto ciò avrà un costo pari a 26 milioni di euro. Bene. Adesso sì che è una missione di pace. Pace all'anima sua (quella dell'art. 11 della Costituzione della Repubblica italiana).

Beh, buona giornata.