Editoriale
Cappuccino & Cornetto. Topo Chigi
Nella sua rubrica, Marco Ferri riflette sulla campagna del Governo in favore della vaccinazione contro l'influenza suina che ha come protagonista Topo Gigio. "Lo scandalo è che ancora oggi il Governo italiano pensi di trattare i cittadini, destinatari di un messaggio pubblicitario a favore della vacinazione di massa contro una nuova epidemia influenzale, come fossero i bambini di ieri".
.jpg)
Dov'è lo scandalo, direte voi? Che un topo venga usato contro l'influenza maiala? Fosse solo questo, sarebbe una intuizione rimarchevole, sia pure nella sua sciatteria.
In realtà non si tratta di uno scandalo che si usi un antico beniamino dei bambini all'epoca della tv in bianco e nero, quando i bambini, oggi ultra sessantenni, cantavano nel Coro dell'Antoniano e Topo Gigio duettava col Mago Zurlì.
Lo scandalo è che ancora oggi il Governo italiano pensi di trattare i cittadini, destinatari di un messaggio pubblicitario a favore della vacinazione di massa contro una nuova epidemia influenzale, come fossero i bambini di ieri.
Pare che il prof. Morcellini, eminente 'scienziato della comunicazione' abbia plaudito alla campagna.'Ma cosa mi dici mai?', avrebbe detto Topo Gigio.
Beh, buon giornata.