Inchieste

È ufficiale: Wpp al 29,82% in Full Six

Il gruppo guidato da Martin Sorrell rimane così al di sotto della soglia del 30%, limite dopo il quale, come è noto, scatta l'obbligo di contro Opa."Nessuna decisione - precisa una nota del gruppo - è stata assunta da Wpp Dotcom Olding Fourteen in relazione ad eventuali ulteriori azioni tali da comportare il superamento della soglia del capitale sociale di Fullsix".

Come già annunciato ieri da ADVexpress (vedi notizia correlata), Wpp è salita ancora nel capitale di FullSix. Precisamente, il gruppo guidato da Martin Sorrell è passato da una quota del 26% al 29,82%, rimanendo così al di sotto della soglia del 30%, limite dopo il quale, come è noto, scatta l'obbligo di contro opa. Lo si apprende da una nota.

Wpp ha affermato di aver "ritenuto di consolidare per ragioni strategiche la propria partecipazione nel capitale sociale di Fullsix, rispetto alla precedente percentuale detenuta pari al 26,21%". Allo stato attuale, però "nessuna decisione - si legge sulla nota - è stata assunta da Wpp Dotcom Olding Fourteen in relazione ad eventuali ulteriori azioni tali da comportare il superamento della soglia del capitale sociale di Fullsix".

Rimangono dunque al momento valide le considerazioni avanzate ieri, che si tratterebbe cioé da parte del gruppo britannico di un'azione di disturbo per monitorare le azioni future e presidiare con più forza la società e l'operato di Marco Benatti.