Inchieste
Noziglia: 'Sono estraneo alla vicenda Wpp-Benatti'
A seguito della pubblicazione sul Corriere della Sera di giovedì 9 febbraio dell'articolo 'Spie, liti, donne: un caso scuote il mondo degli spot', Claudio Noziglia, presidente Ivri Direzione spa, ha inviato al quotidiano di via Solferino una lettera contenente una dichiarazione, in cui afferma la sua estraneità alla questione sorta tra la holding Wpp e Marco Benatti.
A seguito della pubblicazione sul Corriere della Sera di giovedì 9 febbraio dell'articolo dal titolo 'Spie, liti, donne: un caso scuote il mondo degli spot', (vedi notizia correlata), Claudio Noziglia, presidente Ivri Direzione spa, ha inviato al quotidiano di via Solferino una lettera contenente una dichiarazione in cui afferma la sua estraneità alla questione sorta tra la holding Wpp e Marco Benatti .
Com'è noto, l'articolo in questione pubblicato sul quotidiano di via Solferino, riferisce le dichiarazioni di Wpp in risposta ad un esposto presentato dallo stesso Benatti, nelle quali in riferimento a Noziglia si dice che ' Il signor Benatti dovrebbe chiarire e spiegare la relazione dei rapporti progessionali che ha intrattenuto nel passato con Claudio Noziglia, oggi a capo di Mondialpol' . Nell'articolo sul Corriere, inoltre, si afferma che Noziglia non sarebbe 'a capo' di Mondialpol, ma azionista.
Noziglia, in risposta a questo articolo, ha richiesto al Corriere della Sera che venisse pubblicata la seguente dichiarazione:
"Con riferimento all'articolo pubblicato su questo quotidiano in data 9 febbraio 2006 dal titolo 'Spie, liti, donne: un caso scuote il mondo degli spot' che contiene indebite insinuazioni sui miei rapporti con il dott. Marco Benatti e sul mio preteso coinvolgimento, quale preteso capo e/o azionista di Mondialpol, nella vicenda che contrappone la Wpp al dott. Marco Benatti preciso che: non sono mai stato, nè sono, capo o azionista di Mondialpol; dal mese di aprile 2004 collaboro con il Gruppo Ivri che ha una partecipazione nella Mondialpol la cui attività è da sempre gestita dall'altro socio di riferimento, il Gruppo Mura; il contratto avente ad oggetto i servizi di vigilanza tra la società Mondialpol ed il Gruppo Wpp è stato stipulato il 15 ottobre 2002; dal mese di settembre 2005 il sottoscritto riveste il ruolo di Presidente della Ivri Direzione spa, società che non svolge alcuna attività di gestione dei servizi tipici degli istituti di vigilanza. Il sottoscritto pertanto non ha mai svolto, nè potrebbe svolgere, alcun ruolo nell'ambito dell'attività di Mondialpol ed è, quindi, del tutto estraneo alla vicenda che contrappone il Gruppo Wpp al dott. Marco Benatti. Claudio Noziglia".