Inchieste

Wpp: "Illustrate a Zendrini le strategie del gruppo"

Alle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dal responsabile comunicazione del Gruppo Piaggio sugli effetti negativi che può avere la querelle Benatti/Sorrell, il gruppo britannico oggi risponde in una nota, in cui viene detto: "Vi sono già stati colloqui con lo stesso signor Zendrini".

Pronta la replica del gruppo Wpp, attraverso un portavoce senza nome, alle dichiarazioni di Fulvio Zendrini , responsabile comunicazione del gruppo Piaggio sulla querelle Benatti/Wpp.

Come noto, Zendrini aveva dichiarato ad ADVexpress (vedi notizia correlata): "Ritengo che Wpp, una delle più importanti società di comunicazione a livello mondiale, in questo momento di crisi stia gestendo la comunicazione e le relazioni pubbliche in modo assolutamente deleterio per la propria immagine. Noi clienti ci stiamo domandando se sia ancora il caso di far gestire i nostri investimenti a strutture tanto discusse sulla stampa. Una holding di questo rilievo nel panorama della comunicazione, che compare ogni giorno sui giornali nei termini e nei modi a cui ormai siamo abituati da settimane, induce gli investitori a riflettere sull'affidabilità delle sue società controllate. Personalmente non ho nessun problema con le singole persone e con il loro lavoro, su questi fronti siamo veramente soddisfatti; il problema è a monte".

A queste dichiarazioni, risponde oggi il gruppo britannico nel comunicato stampa diramato oggi dall'ufficio stampa Barabino & Partners:

"A seguito delle dichiarazioni rilasciate dal signor Zendrini, responsabile della comunicazione di Piaggio, un portavoce di Wpp Italia informa che vi sono già stati colloqui con lo stesso signor Zendrini, nei quali Wpp ha ben illustrato, con grande trasparenza, le strategie del Gruppo in Italia anche alla luce degli ultimi avvenimenti.

Al signor Zendrini è stata altresì illustrata la politica di rigore e di etica professionale che caratterizza la filosofia di lavoro del gruppo Wpp".