UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Il 22 aprile, per la Giornata Mondiale della Terra, la torre Mediaset si tinge di verde. Al via la campagna 'Un bosco protetto è un bosco felice'

La campagna punta a sottolineare l’importanza che la tutela delle aree boschive ha per il benessere del nostro Pianeta. In Italia, negli ultimi vent’anni, il 50% del territorio colpito dagli incendi è costituito da foreste: è sempre più necessario un comportamento rispettoso e responsabile affinché queste aree possano continuare a contrastare il consumo di suolo, i cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico.

Un bosco protetto è un bosco felice”: è questo il claim della campagna digital e social con cui Mediaset sostiene la Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile.

Per l’occasione, anche la torre di trasmissione Mediaset, simbolo della sede di Cologno Monzese, si tingerà di verde a sostegno dell’iniziativa.

La campagna punta a sottolineare l’importanza che la tutela delle aree boschive ha per il benessere del nostro Pianeta. In Italia, negli ultimi vent’anni, il 50% del territorio colpito dagli incendi è costituito da foreste: è sempre più necessario un comportamento rispettoso e responsabile affinché queste aree possano continuare a contrastare il consumo di suolo, i cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico.

Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire. La Giornata Mondiale della Terra è un importante momento per riflettere sulle azioni che ciascuno di noi può intraprendere per proteggere e preservare il nostro pianeta.

Anche questa nuova campagna rientra nelle attività di sensibilizzazione sociale denominate "Mediaset ha a cuore il futuro": un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della tv Mediaset.