UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Cannes Lions 2025. Come ha raccontato al Ceo di Publicis, Arthur Sadoun, il Ceo di Adobe, Shantanu Narayen, il senso dell’innovazione per la company nasce dal desiderio di supportare i creativi con strumenti sempre più collaborativi

Premiato come primo ‘Creative Champion of the Year’ dei Cannes Lions, il CEO di Adobe ha raccontato come la spinta verso l’innovazione nasca da grandi idee e dall’obiettivo di supportare la creatività. Narayen ha spiegato al CEO di Publicis Groupe, la transizione di Adobe verso il cloud e l’automazione del marketing, con una piattaforma pensata per la personalizzazione su larga scala.

(Cannes – dal nostro inviato Tommaso Ridolfi) Adobe è innanzitutto un’azienda tecnologica, ma sono le grandi idee ad aver portato a molte delle sue principali innovazioni: lo ha affermato il CEO Shantanu Narayen durante una conversazione con Arthur Sadoun, CEO di Publicis, sul palco della sala Debussy del Palais des Festivals di Cannes.

Narayen, che lavora in Adobe da 27 anni (è CEO dal 2007), è stato premiato dall’organizzazione del Festival martedì sera come primo ‘Creative Champion of the Year’: un riconoscimento per il suo impegno di lungo corso nel fornire alla comunità creativa
strumenti all’avanguardia per eccellere nel proprio mestiere.

Il passaggio dell’azienda verso i prodotti basati sul cloud, ha raccontato Narayen, è nato da un’idea interna: “Dare agli ingegneri Adobe la possibilità di collaborare e rilasciare nuovi strumenti e prodotti quando lo desideravano, senza i ritardi – spesso di mesi o anni – che prima rallentavano i processi.

Creatività e marketing sono stati tra gli ultimi ambiti a essere automatizzati a livello enterprise, ha aggiunto. Oggi, invece, la stack tecnologica di marketing, progettata per la personalizzazione e la scalabilità, “È la nostra Stella Polare”.
Sadoun ha sottolineato di “Non essere mai stato così soddisfatto di ciò che possiamo offrire ai clienti”, aggiungendo che oggi è la combinazione tra piattaforme e servizi a determinare il successo dei brand.

Narayen ha poi spiegato che la missione di Adobe va ben oltre lo sviluppo dei prodotti: “Con i clienti – ha detto – siamo un libro aperto”. L’azienda non solo li forma all’utilizzo degli strumenti, ma “Condividiamo con loro ciò che stiamo facendo per aiutarli a trarne il massimo beneficio. Aiutare le persone a esprimere la propria creatività e a dare vita alle proprie idee è al tempo stesso la nostra passione e la nostra missione”.